L'Équipe: "Un doppio che vale una coppa"

Flash

L’Équipe: “Un doppio che vale una coppa”

LILLE – La finale giocata sui giornali. L'”Operazione Ritorno” di Gasquet e la pressione del tifo belga

Pubblicato

il

 

da Lille, il nostro inviato

I giornali francesi sono arrivati in edicola con una versione comune, supportata poi dalla realtà: Richard Gasquet giocherà il doppio decisivo. La prima de L’Equipe, che all’evento dedica 12 pagine, parla di “doppia pressione”. Il gioco di parole viene esplicitato all’interno: “È un doppio che vale una coppa”, è il titolo di pagina due dove si delineava il ballottaggio tra Herbert e Tsonga, ieri in grande spolvero. Ma il commento di Eric Winogradsky, responsabile del settore maschile per la Fft, è risultato illuminante: “Se Noah ha inserito in squadra Pierre Hugues è per farlo giocare”. Per Gasquet si parla di “Operazione ritorno”, con un riferimento alla semifinale di settembre: mentre la Francia batteva qui a Lille la Serbia, il numero 31 del mondo era impegnato in Polonia “in un oscuro Challenge”.

Per Aujourd’hui en France (ahi…) l’opzione numero uno era rappresentata dalla coppia Gasquet-Tsonga, con un piede di pagina dedicato alla sconfitta di Pouille contro un Goffin “troppo più forte”. “Il torneo dei padroni prima del gran ballo” è invece il commento sulla prima giornata dei singolari, che ha visto spadroneggiare i due numeri uno Goffin e Tsonga. “Lascia o raddoppia”, è il titolo dedicato a Gasquet.

La Voix du Nord mette in evidenza il grande calore dei tifosi belgi, arrivati a Lille in un numero decisamente superiore rispetto alle previsioni e bravi – dal loro punto di vista – a mettere una certa pressione ai tennisti di casa. Storie di una finale al confine.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement