Errani si separa da coach Montalbini e si allena con Lozano

Flash

Errani si separa da coach Montalbini e si allena con Lozano

È durato poco meno di un anno il ritorno di fiamma tra Sara Errani e il suo ‘allenatore d’infanzia’. Nel frattempo Sarita si allena con l’ex coach Lozano

Pubblicato

il

 

Il 2016 non era finito in modo idilliaco per Sara Errani, ma il 2017 potrebbe andare in archivio in modo persino peggiore. Non è bastato il rientro in campo dopo la squalifica per far tornare il sorriso alla giocatrice faentina, che attende con trepidazione la pronuncia del TAS di Losanna. Su pressione del NADO, infatti, la sentenza sul caso-letrozolo potrebbe essere rivista e inasprita fino a una pena di due anni. In quel caso, se non di ritiro anticipato, si potrebbe certamente parlare di carriera irrimediabilmente segnata.

Nel frattempo Sara ha deciso di separarsi nuovamente dal coach Michele Montalbini e dal suo staff. L’allenatore, che l’aveva praticamente formata come giocatrice seguendola tra gli 8 e i 15 anni, era tornato nel box di Sarita lo scorso dicembre. Dopo una stagione piuttosto travagliata arriva un altro punto di rottura, che secondo le interpretazioni più funeste potrebbe indicare qualche indiscrezione negativa sulle intenzioni del TAS. Di seguito il messaggio di ringraziamento, pubblicato su Twitter, con cui Errani si è congedata dal coach, dal suo assistente Capodimonte e dal preparatore fisico Bientinesi.

A circa 24 ore dalla notizia della separazione da Montalbini, Sara è comparsa sui canali social della tennis academy di Pablo Lozano, suo storico coach con cui smesso di lavorare nell’ottobre 2016 dopo una collaborazione durata ben 12 anni. Che sia proprio il ritorno sotto l’ala protettiva dell’allenatore spagnolo a segnare la rinascita della faentina, TAS permettendo?

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement