Serata con Federer, obiettivo numero uno. Orari e canali TV

Flash

Serata con Federer, obiettivo numero uno. Orari e canali TV

Quando e dove vedere l’incontro che può fare la storia: Roger Federer contro Haase per tornare primo nel ranking mondiale. A seguire anche Andreas Seppi, suo potenziale avversario in semifinale

Pubblicato

il

 

Ci sono dei giorni in cui la storia sbuca fuori inattesa, senza preavviso, e tranne pochi fortunati non c’è verso di scoprirla se non dai giornali del mattino seguente. E poi ce ne sono altri più rari in cui la storia si annuncia, dando a tutti la possibilità di essere diretti testimoni del suo compimento. Oggi, venerdì 16 febbraio 2018, potrebbe essere il giorno in cui Roger Federer torna ad essere il tennista numero uno del ranking mondiale.

Distante una manciata di punti dal primo posto in classifica di Nadal, Federer ha spiazzato tutti chiedendo una wild card per l’ATP 500 di Rotterdam, anticipando di una settimana il ritorno in gara del suo eterno rivale e rendendosi così del tutto padrone del proprio destino. Al momento dell’annuncio un rapido calcolo aveva stabilito come sarebbe stato sufficiente per lo svizzero raggiungere la semifinale (che ci si attendeva essere contro Wawrinka).

Infine, stasera è il giorno: alle ore 19:30 Federer affronterà Robin Haase sul campo centrale dell’Ahoy, inaugurando la sessione serale del venerdì e puntando a fare per l’ennesima volta la storia del “suo” sport. Il numero 42 ATP Haase giocherà in casa – anche se è difficile credere che avrà tutto il pubblico a favore – e proverà a rovinare la festa (0-2 negli scontri diretti con nessun set vinto, l’ultimo dei quali in Canada la scorsa estate).

L’incontro clou sarà visibile in diretta su Supertennis (canale 224 di Sky, canale 64 del digitale terrestre o in streaming sul sito internet ufficiale o sulla app per smartphone). Al termine dell’incontro però ci sarà da rimanere sintonizzati per seguire anche Andreas Seppi, impegnato contro Daniil Medvedev nel quarto di finale da cui potrebbe uscire il primo avversario del nuovo Re Roger.

Da non trascurare neppure la sessione diurna di quello che si sta rivelando nel complesso uno splendido torneo: non prima delle 12:30 saranno in campo le due teste di serie Tomas Berdych (6) e David Goffin (4), e dopo di loro la terza edizione di una sfida che negli ultimi sei mesi ha regalato grande tennis e tantissime emozioni, quella tra il secondo favorito del seeding Grigor Dimitrov e la stella Next Gen Andrey Rublev.

Per il racconto dell’intera giornata, oltre che di tutto il resto del tennis che si gioca in questi giorni, ovviamente ci troverete qui – e anche lì, con il vicedirettore inviato a Rotterdam pronto a svelarvi ogni retroscena. Nell’attesa… buona visione!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement