Qualificazioni WTA: Giorgi si ritira, avanti Vinci, Errani e Paolini

Flash

Qualificazioni WTA: Giorgi si ritira, avanti Vinci, Errani e Paolini

A Dubai Errani raggiunge Sabalenka al turno decisivo, Giorgi deve fare i conti con i soliti problemi muscolari. A Budapest, avanzano Vinci e Paolini

Pubblicato

il

 

Errani OK, Giorgi KO – Sara Errani approda al terzo e decisivo turno del tabellone cadetto del WTA Premier di Dubai. La tennista bolognese ha superato con un duplice 6-4 la croata naturalizzata statunitense Bernarda Pera. Il match non era dei più semplici e Sarita è stata brava a domare l’avversaria strappandole il servizio per ben cinque volte e vanificando così i tre break messi a segno da Pera. Nel round finale Sara affronterà Aryna Sabalenka, che ha vinto in due set contro Miyu Kato. La bielorussa è probabilmente la più pericolosa tra le giocatrici rimaste in gara e ha già battuto l’azzurra qualche mese fa nella semifinale di Tianjin (6-1 6-3). Sfortunata invece Camila Giorgi, costretta al ritiro nel secondo set contro Sofya Zhuk (145 WTA) sul punteggio di 3-4. La 26enne di Macerata, che aveva vinto il primo parziale 6-4, si è dovuta fermare per un riacutizzarsi del problema all’adduttore che le aveva impedito di giocarsi al meglio la partita con Ashleigh Barty a Melbourne e che l’aveva spinta a cancellarsi dalle qualificazioni di Doha la scorsa settimana.

Roby compleanno con vittoria – Nel giorno del suo trentacinquesimo genetliaco, Roberta Vinci si regala una bella rimonta ai danni della giovane russa Anna Kalinskaya (149 WTA). La tarantina soffre, va sotto di un set ed è sempre sotto pressione sul proprio servizio (saranno 14 le palle break salvate su 19 concesse), ma riesce a trascinare la contesa al tiebreak nel quale fa valere la sua maggiore esperienza. Al termine dell’incontro, Roberta è stata omaggiata con una torta dall’organizzazione del torneo. Al turno decisivo avrà un altro match abbordabile con Vera Lapko (127 WTA e tds 5). Molto più agile il successo di Jasmine Paolini, che in poco più di un’ora si sbarazza di Anna Karolina Schmiedlova. Un 6-2 6-2 senza storia che proietta l’italiana verso la sfida con Arina Rodionova (131 WTA), che ha rullato la wild card russa Sofya Lansere (6-0 6-2).

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement