WTA Indian Wells: tabellone quali. In campo Schiavone e Vinci

Flash

WTA Indian Wells: tabellone quali. In campo Schiavone e Vinci

Sfide alla portata delle azzurre nel primo turno di qualificazioni: presenti anche Petkovic e Lisicki. Verranno promosse 12 giocatrici, a mezzanotte il sorteggio del tabellone principale

Pubblicato

il

 

È stato sorteggiato il tabellone di qualificazioni del Premier Mandatory di Indian Wells. I turni per qualificarsi sono due, a differenza della gran parte dei tornei Premier del circuito WTA che richiedono generalmente tre turni per poter accedere al tabellone principali. Tra le quarantotto giocatrici impegnate da domani ci saranno anche Francesca Schiavone, ottava testa di serie, e Roberta Vinci, che ha avuto bisogno di una wild card per giocare le qualificazioni. Non ci sarà invece una sfortunata Sara Errani, a cui nulla è valsa la vittoria del 125K che si è appena concluso sugli stessi campi.

Francesca Schiavone, che quest’anno ha vinto un solo set su otto giocati, e che ha iniziato la preparazione in ritardo a causa di un infortuno alla caviglia occorso in allenamento a novembre, affronterà la svizzera Jill Teichmann, numero 140 al mondo. Non ci sono precedenti tra le due. In caso di vittoria, Francesca troverebbe la vincente tra Yanina Wickmayer, che l’ha sconfitta questa settimana per la sesta volta in altrettanti incontri, e Viktorija Golubic.

Vinci giocherà invece contro la russa Evgeniya Rodina, ventitreesima testa di serie e numero 111 della classifica WTA. Anche in questo caso non ci sono precedenti tra le due. Roberta ha avuto un avvio di stagione migliore di quello di Schiavone (e del resto, purtroppo, sarebbe stato difficile far peggio), e anche di Rodina, che quest’anno è riuscita a vincere solo con giocatrici classificate oltre la duecentesima posizione (e in ITF da $25k). Dovesse spuntarla, troverebbe ad attenderla la vincente della sfida tra Monica Niculescu, terza testa di serie, e la wild card di casa Ann Li, diciassettenne finalista dell’ultimo Wimbledon junior.

A guidare il tabellone è Kateryna Kozlova, seguita da Su-Wei Hsieh. Tra le presenti anche altri nomi di grandi cadute dall’Olimpo: Andrea Petkovic, diciottesima testa di serie, se la vedrà con Nicole Gibbs, e Sabine Lisicki affronterà Sofia Kenin. Le qualificazioni inizieranno tra poche ore, alle 20 italiane. Roberta e Francesca sono entrambe impegnate nello Stadium 4, rispettivamente come secondo e terzo incontro di giornata.

(clicca per ingrandire)

Alla mezzanotte italiana, le 15 in California, verrà sorteggiato il tabellone principale del torneo femminile. Per quello maschile ci sarà invece da attendere la mezzanotte di mercoledì, esattamente 24 ore dopo.


I tabelloni di Indian Wells

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement