Challenger: in Cile arriva la prima finale dell'anno per Cecchinato

Flash

Challenger: in Cile arriva la prima finale dell’anno per Cecchinato

L’azzurro raggiunge l’atto finale del Challenger di Santiago. Sfiderà Gomez-Herrera. Hurkacz cerca il primo titolo della carriera a Zhuhai

Pubblicato

il

 

CACHANTUN OPEN, Santiago, Cile (terra rossa, $50000+H)

Marco Cecchinato è riuscito a vendicare il suo connazionale Gian Marco Moroni, battendo in tre set l’esperto Robredo. Lo spagnolo si era portato avanti vincendo il parziale inaugurale per 6-4, ma da lì in poi la testa di serie numero 2 non ha più concesso palle break e si è imposta alla distanza, vincendo i restanti parziali per 6-1 6-4. Per Cecchinato, attualmente n. 107 del mondo, questa è la prima finale dell’anno e nel match contro il qualificato Carlos Gomez-Herrera è certamente favorito. Il 27enne spagnolo ricopre la posizione 356 del ranking e in semifinale, ribaltando i pronostici, ha avuto la meglio sullo slovacco n. 145 Kovalik. Il primo faccia a faccia in carriera tra Cecchinato e Gomez Herrera si disputerà questa sera alle 23:00 italiane.

Il tabellone completo


ZHUHAI OPEN, Zhuhai, Cina (cemento, $75000)

Nell’altro torneo Challenger della settimana, le due semifinali non hanno regalato grande spettacolo né tanto meno equilibrio. La prima è stata vinta dall’australiano Alex Bolt che ha sfruttato il ritiro del suo più quotato avversario. Il tedesco Oscar Otte, testa di serie n. 4, è stato costretto a lasciare il campo quando era sotto 5-6 nel primo set, dopo aver perso due volte la battuta. A cercare di arrestare la corsa del 25enne Bolt, che tra qualificazioni e torneo non ha ancora perso un set, ci proverà Hubert Hurkacz, anche lui inaspettato vincitore della sua semifinale. Il 21enne polacco ha sconfitto in tre set il taiwanese Jason Jung dopo essersi fatto rimontare nel secondo parziale, conclusosi al tie-break. Il set conclusivo è stato vinto da Hurkacz per 6-4. Per lui si tratta della seconda finale di categoria, dopo Shenzhen 2017.

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement