ATP Montecarlo, la stampa celebra i 12 anni di gloria di Nadal al Principato

Flash

ATP Montecarlo, la stampa celebra i 12 anni di gloria di Nadal al Principato

La stampa celebra gli anni luminosi di Rafa Nadal nel Principato. Ci sarà l'”undicesima” monegasca? Cilic racconta le ambizioni da numero 1 del mondo

Pubblicato

il

 

Lunedì la stampa locale dedica gran parte delle loro pagine a Rafa Nadal. Il maiorchino festeggia infatti dodici anni di presenze nel Principato da quando ha vinto la prima volta nel 2005. Dieci storiche vittorie per lui. Riuscirà Rafa a sollevare l’undicesima Coupe des Princes? Certo è che il n. 1 del mondo ha impressionato nel match di Coppa Davis contro Zverev a Valencia così come negli allenamenti degli ultimi giorni sui campi del Country Club.

Rafa trionfa la prima volta sull’ocra di Montecarlo nel 2005, a soli diciotto anni; dopodiché inanella i successi fino al 2012 per poi risollevare il trofeo nel 2016 e nel 2017. Dieci vittorie a fronte di quattro sconfitte in quattordici presenze complessive, a partire dal 2003.

Nel Monaco Matin spazio anche alle ambizioni di Marin Cilic che ieri, durante la consueta Table ronde con la stampa, ha dichiarato di puntare alla prima posizione mondiale. Il campione dello US Open 2014, nonché finalista a Wimbledon 2017 e dell’Australian Open 2018, ha detto di “sentirsi benissimo e di essere consapevole di poter andare lontano“. Diventare n. 1 del mondo? “Sì, mi batto per questo, ogni giorno“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement