ATP Montecarlo: nei giornali la sconfitta dei francesi e il ritorno di Nadal

Flash

ATP Montecarlo: nei giornali la sconfitta dei francesi e il ritorno di Nadal

Alcune sconfitte amare dei “Bleus” sui giornali francesi. Grande attesa per Rafael Nadal

Pubblicato

il

 

Da Montecarlo, la nostra inviata

Giornata in parte amara ieri per il tennis d’Oltralpe. L’Equipe dedica ampio spazio alle delusioni di Lucas Pouille, Benoît Paire et Pierre-Hugues Herbert. Tutti e tre sono stati superati alla distanza, cedendo al terzo set. Lucas è stato stordito dall’esperienza e il tennis spumeggiante di Mischa Zverev, così come Paire dall’aggressività di Feliciano Lopez. Anche Herbert, giustiziere di Paolo Lorenzi il giorno prima, capitola contro Grigor Dimitrov. La giornata termina invece con il sorriso per Gilles Simon e Richard Gasquet, impegnati entrambi in un derby tra “bleus” e rispettivamente vittoriosi contro Adrian Mannarino e Jérémy Chardy.

Grandissima attesa per il  dieci volte vincitore Rafa Nadal. Lo spagnolo è apparso nella sua forma più smagliante in allenamento. Ovviamente per ora è il grande favorito dell’edizione n. 112 dell’evento monegasco. Ma attenzione a Cilic (ginocchio permettendo, si vedrà…), Dimitrov, Goffin, Thiem e Sascha Zverev che potrebbero fare un primo acuto significativo in questo inizio di stagione sulla terra.

Nelle pagine dei quotidiani, inoltre, spicca il fatto che, tra gli ospiti illustri al Montecarlo Rolex Masters, erano presenti ieri anche il presidente della Federazione francese Bernard Giudicelli e Alizé Cornet, praticamente di casa al Principato essendo originaria di Nizza.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement