Chi vince al videogioco va gratis al Roland Garros

Flash

Chi vince al videogioco va gratis al Roland Garros

Lo slam parigino lancia il torneo virtuale “Roland Garros eSeries by BNP Paribas”. Si giocherà in 8 paesi. Cosa fare per partecipare. La gara italiana il 2 maggio a Roma

Pubblicato

il

 

Lo slam parigino ha creato il “Roland Garros e-Series by BNP Paribas”. A partire dall’edizione 2018, il Roland Garros e la Federazione francese, in accordo con la Big Ben Interactive, lanciano la versione videogioco del major transalpino. Di che cosa si tratta? È il Tennis World Tour, in uscita il 22 maggio, per tutte le piattaforme (Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC), la prima vera simulazione tennistica di nuova generazione. Una versione demo del gioco sarà il terreno di scontro per questo torneo virtuale giocato in 8 Paesi: Cina, India, Brasile, Francia, Italia, Gran Bretagna, Spagna e Belgio. Innanzitutto, in ognuno dei paesi citati, ci sarà una prima fase di qualificazione dal mese di aprile all’inizio del mese di maggio. Ogni prova coinvolgerà 32 partecipanti e gli 8 vincitori di ogni torneo di qualificazione nazionale si incontreranno il 25 maggio 2018, proprio nello Stadio del Roland Garros, per una grande finale mondiale.

Il Torneo italiano del “Roland Garros eSeries by BNP Paribas” si terrà a Roma il 2 maggio 2018 presso l’Agenzia Europa BNL di Piazza Fiume e si giocherà su una demo del gioco “Tennis World Tour”. Il vincitore sarà invitato a Parigi per disputare la grande finale mondiale del 25 maggio. La partecipazione al “Roland Garros eSeries by BNP Paribas” è riservata ai player che abbiano compiuto 18 anni alla data del 2 maggio e saranno selezionati nel target dei gamer/influencer del settore da We Are Tennis, la community di BNL dedicata agli appassionati di Tennis più seguita in Italia.

Ci si iscrive scrivendo a RGeSeries.it@fft.fr. L’evento sarà seguito dai canali social di We Are Tennis: Facebook (facebook.com/wearetennis.italia), su Twitter (@wearetennisITA) e su Instagram (@WeAreTennisita). E allora, ai vostri posti. Ready? Play!

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement