Al vie le prequalificazioni del torneo Avvenire

Flash

Al vie le prequalificazioni del torneo Avvenire

L’azienda Kahru partner ufficale del TC Ambrosiano, per il torneo che ha lanciato i migliori

Pubblicato

il

 

Da un’idea del grande Franco Arese, notissimo mezzofondista di atletica campione europeo sui 1.500 metri ad Helsinki nel 1971, nasce la collaborazione tecnica tra Karhu e il Tennis Club Ambrosiano. Arese, che è stato anche Presidente della Fidal dal 2005 al 2012, dopo aver lasciato il noto marchio giapponese Asics ha rilevato il marchio finlandese Karhu, specializzato in abbigliamento sportivo e scarpe per il tempo libero. Kahru sarà partner di uno dei più importanti tornei al mondo per gli Under 16 che si svolgerà dal 9 Giugno al 16 Giugno 2018 per edizione Nr. 58.

Sulla falsa riga del torneo Prequalificazioni maschili e femminili U16 per gli Internazionali d’Italia, la Famiglia Arese in collaborazione con il TC Ambrosiano del Presidente Grassia, organizza per la prima volta il Torneo di Prequalificazioni che si svolgeranno nel Centro Olimpia di Fossano diretto dal Maestro Gianni Marchetti, uno degli alfieri del tennis italiano vincitore di diversi titoli assieme al suo compagno Enzo Vattuone, tra cui il trneo ATP di Palermo nel 1982. Il torneo inizierà il 28 di Aprile per concludersi poco prima delle vere qualificazioni del torneo milanese e consentirà alla vincitrice e al vincitore di avere una wild card per poter entrare nel vero tabellone di qualificazione del torneo meneghino.

Il marchio Karhu omaggerà inoltre i vincitori di un contratto annuale per l’abbigliamento del marchio dell’Orso (Karhu in lingua finlandese o suomi vuol dire Orso), inoltre lo sponsor tecnico Wilson fornirà ai primi due classificati contratto sia per un telaio sia per le scarpe. “È il primo anno che organizziamo questo importante evento – riferisce Enrico Arese (figlio di Franco) responsabile assieme a tutta la famiglia del marchio Karhu- vogliamo dare una possibilità ai giovani tennisti e tenniste che per la classifica non riescono ad entrare in tabellone di qualificazione. Ci sembra una bell’iniziativa anche per quanto riguarda la visibilità e rilancio del marchio ormai italiano ma dal nome nordico molto affascinante”.

Durante il torneo nella giornata di Sabato 5 Maggio organizzeremo il KARHU DAY, presentato dal giornalista Francesco Pierantozzi (nota voce del Rugby di Sky) dove tutti gli appassionati e non potranno testare i prodotti , le racchette Wilson, nonché omaggi preparati apposta per questo evento dall’altro Sponsor Balocco biscotti. Possibilita’ anche di effettuare dei test sui nuovi modelli Audi ( Macchina ufficiale del torneo).”

Chissà mai che dopo questa prima esperienza in casa Arese non ci sia nel cassetto un progetto a più ampio raggio e capillare su tutto il territorio nazionale… e poi a livello Europeo (tipo Master Karhu ) coinvolgendo ragazzi di tutta Europa e non solo.

PIerre Consigliere

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement