Stan Wawrinka torna da Magnus Norman?

Flash

Stan Wawrinka torna da Magnus Norman?

Stan ha pubblicato su Twitter un’istantanea che lo ritrae a fine allenamento con l’ex coach sullo sfondo. Durerà?

Pubblicato

il

 

Il periodo è difficile, come confermato dallo stesso Stan durante una recente intervista, eppure il momento del suo ritorno sui campi si sta lentamente avvicinando. Dopo le operazioni al martoriato ginocchio che l’hanno costretto a perdere l’intera seconda parte dello scorso anno e un tentativo di rientro nel tour tutt’altro che felice, il tennista di Losanna potrebbe decidere di giocare a Madrid, anche se per ora le informazioni a riguardo sono poco più che speculazioni, non avendo il diretto interessato ancora ufficializzato alcuna decisione a riguardo.

Wawrinka ha optato per saltare la stagione primaverile sul cemento nordamericano, preferendo dedicarsi a un intenso blocco di preparazione a Montecarlo insieme al nuovo coadiuvante Yannick Fattebert, ma una novità anche piuttosto clamorosa potrebbe stagliarsi all’orizzonte. Stanimal qualche giorno fa si è recato a Stoccolma nord per partecipare all’inaugurazione della Cattela Arena, nuovo complesso dell’accademia Good To Great, com’è noto gestita dall’ex mentore Magnus Norman insieme a Mikael Tillstrom e Niklas Kulti. Solo una visita di cortesia o un nuovo tentativo di approccio con il coach dei tre titoli Slam?

A fornire interessanti indizi ha pensato lo stesso Wawrinka tramite il proprio profilo Twitter, ça va sans dire, pubblicando una foto di fine allenamento su un campo in terra battuta nei dintorni del lago Lemano: in primo piano è ritratto Stan in persona, adornato da una delle vignette ormai classiche decorazioni dei suoi post; sullo sfondo Fattebert e proprio lui, Magnus Norman.

E se il rapporto professionale fosse sul punto di rifiorire? Secondo le indiscrezioni raccolte dalla testata elvetica Le Matin, per ora l’ex numero 3 ATP avrebbe deciso di richiamare al proprio capezzale il tecnico svedese a tempo determinato: nei programmi, una sessione di lavoro lunga una decina di giorni in caso di rientro a Madrid; sessione che si prolungherebbe qualora il vodese dovesse decidere di posticipare il ritorno alle gare. Al momento ogni ipotesi relativa a una collaborazione di nuovo stabile non ha trovato riscontri, anche in virtù delle dinamiche non serenissime della loro separazione. È probabile che Wawrinka chiarisca le proprie intenzioni nei prossimi giorni. A mezzo social, com’è ovvio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement