WTA, da non perdere oggi: Stoccarda da leccarsi i baffi

Flash

WTA, da non perdere oggi: Stoccarda da leccarsi i baffi

Programma super in Germania: apre Halep-Vandeweghe, chiude Pliskova-Ostapenko. Verso una finale Wozniacki-Kuznetsova a Istanbul?

Pubblicato

il

 

WTA PREMIER STOCCARDA

Ai nastri di partenza del prestigioso torneo tedesco figuravano 8 delle prime 10 giocatrici del mondo. Con l’uscita di Garbine Muguruza e Petra Kvitova nella parte bassa del tabellone, le favorite per raggiungere la finale sono Jelena Ostapenko e Karolina Pliskova, che si sfidano quest’oggi nei quarti di finale. Gli spettatori presenti sul campo centrale dovranno armarsi di elmetto visto che Jelena e Karolina sono due delle giocatrici più potenti del circuito; la ceca conduce 2-1 nei precedenti. Da non perdere poi la sfida tra Elina Svitolina e Carolina Garcia; l’ucraina nel suo match d’esordio contro Marketa Vondrousova è apparsa nervosa e insoddisfatta del suo tennis e quest’oggi è chiamata ad una prestazione più convincente per superare la francese. Interessante anche la sfida tra la numero 1 del mondo Simona Halep e la wild card statunitense CoCo Vandeweghe, capace ieri di estromettere la campionessa in carica Laura Siegemund.

Il programma completo

Dalle 13.30
[1] S. Halep vs [WC] C. Vandeweghe
[3] E. Svitolina vs [6] C. Garcia
Non prima delle 18.30
A. Kontaveit vs A. Pavlyuchenkova
Non prima delle 20.30
[4] J. Ostapenko vs [5] Ka. Pliskova

Il tabellone completo


WTA INTERNATIONAL ISTANBUL

In Turchia tutto sembra procedere verso una finale tra Caroline Wozniacki e Svetlana Kuznetsova, le due giocatrici più blasonate presenti nel tabellone. La danese ha scelto un torneo più soft rispetto a Stoccarda per questo inizio di stagione sulla terra battuta e al secondo turno ha sconfitto in rimonta la nostra Sara Errani. Quest’oggi non dovrebbe avere troppi problemi contro la trentaduenne francese Pauline Parmentier, numero 122 delle classifiche mondiali. Kuznetsova sta cercando di tornare alla sua forma migliore dopo l’intervento al polso dello scorso novembre; qui in Turchia la russa ha faticato contro la qualificata Viktoriya Tomova e in quarti di finale affronterà un’avversaria insidiosa come la talentuosa Polona Hercog.

Il programma completo

Dalle 11.30
M. Sakkari vs [Q] A. Rus
[2] S. Kuznetsova vs P. Hercog
Non prima delle 16.00
[1] C. Wozniacki vs P. Parmentier
Non prima delle 18.00
[7] I.C. Begu vs D. Vekic

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement