ATP Estoril: tanta pioggia e poco tennis

Flash

ATP Estoril: tanta pioggia e poco tennis

Sospesi gli incontri di Giannessi e Caruso. Simone Bolelli e Felix Auger-Aliassime non scendono nemmeno in campo

Pubblicato

il

 

dal nostro inviato a Estoril, Gianluca Rossino

IL MALTEMPO BLOCCA LE QUALI – Sia Alessandro Giannessi che Salvatore Caruso hanno giocato pochissimi giochi prima della sospensione per pioggia, opposti rispettivamente a Joao Domingues e Corentin Moutet. Consistente la truppa portoghese presente nel torneo di casa, che alimentata dalle wild card a disposizione degli organizzatori, può contare su ben 9 tennisti in gara (5 nelle quali + 4 nel tabellone principale).

TANTA ATTESA PER I TIFOSI – Le cattive previsioni meteo per questa prima giornata di qualificazioni non hanno però scoraggiato gli appassionati portoghesi. In molti hanno preso posto nell’Estadio Millenium (il campo centrale) pronti per assistere al match di Joao Domingues, recente semifinalista al Challenger di Tunisi. Una sfida quella contro il nostro Giannessi tutta da giocare. La pioggia l’ha però fatta da padrona e ha costretto i giocatori ad interrompere il gioco, ripreso poi per pochi minuti, sufficienti al tennista portoghese per conquistare il break e tornare negli spogliatoi in vantaggio per 4 a 1. Salvo Caruso affrontava invece il giovane transalpino Moutet, potenziale stella del futuro. Match sospeso sull’1 a 1 con il siciliano che avrà a disposizione due palle break al rientro in campo. Rinviato anche il match tra Simone Bolelli e Felix-Auger Aliassime. I fans sono stati quindi costretti a cercare riparo nella zona commerciale e a ingannare l’attesa con qualche aperitivo e la richiesta di autografi al top player di casa, Joao Sousa, sempre disponibile e sorridente. Giornalisti e fotografi in sala stampa si sono divisi invece tra l’area relax e i desk dedicati, consapevoli che potrebbe non esserci molto tennis da commentare in questo weekend portoghese di fine aprile. L’atmosfera molto rilassata che si respira all’Estoril aiuta comunque a superare lo scoraggiamento per le avverse condizioni meteo. Speriamo però che il tennis torni protagonista il prima possibile.

SORTEGGIATO IL MAIN DRAW – Nel pomeriggio si è svolta la cerimonia del sorteggio del tabellone principale arricchita dalla presenza di Alex De Minaur, promessa del tennis australiano e in gara anche nel tabellone di doppio insieme a Lleyton Hewitt. Il nativo di Sidney si è detto determinato a giocare un buon torneo: per lui primo turno contro il padrone di casa Gastao Elias. La tds n.1 Kevin Anderson esordirà direttamente al secondo turno contro il vincente dell’interessante sfida tra Andujar e Tsitsipas, entrambi in ottima forma. Il campione in carica è Pablo Carreno Busta, che ha un bye al primo turno, e se la vedrà con l’argentino Kicker o con un qualificato.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement