Coppa Davis, scelte le prime sedi per i play-off di settembre

Flash

Coppa Davis, scelte le prime sedi per i play-off di settembre

A settembre si scenderà in campo già sapendo se sarà stata approvata o meno la riforma. Spicca Austria-Australia a Graz con il possibile incrocio tra Thiem e Kyrgios

Pubblicato

il

 

In attesa di capire quale sarà il destino della prossima Coppa Davis (o della sua evoluzione, da decidere in estate), sono state ufficializzate le prime sedi per le sfide dei play-off in programma dal 14 al 16 settembre. In campo scenderanno le squadre eliminate al primo turno del World Group in corso e le aspiranti alla promozione dai gruppi zonali. In palio otto posti nella prossima serie A del tennis mondiale, di cui però non si conoscono ancora le sembianze. Nel frattempo, agli abbinamenti già noti, si iniziano ad associare stadi e superfici.

La sfida più interessante, nell’ipotesi di vedere magari in campo Thiem (assente ad aprile contro la Russia) e Kyrgios, è certamente Austria-Australia. Si giocherà a Graz su clay all’aperto, in uno stadio provvisorio. Il Giappone, eliminato dall’Italia a Morioka, per sfidare la Bosnia ha scelto Osaka dove vanta un precedente favorevole: nell’ultimo play-off superò il Brasile sul cemento dell’Utsubo Tennis Centre. Dzumhur e compagni cercano un inedito accesso al tabellone mondiale. Sarà Budapest invece la casa dell’Ungheria, che manca tra i grandi dal 2006: il Kopaszi Dam, campo su clay all’aperto, ospiterà l’assalto contro la Repubblica Ceca. La Glasgow Emirates Arena (casa Murray?) è la cornice di Gran Bretagna-Uzbekistan, mentre la Svizzera ha scelto il cemento indoor di Biel per provare a scacciare la maledizione Svezia (sempre ko nei sei precedenti).

Restano da definire le sedi del derby sudamericano Argentina-Colombia, oltre che di Serbia-India e Canada-Olanda.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement