ATP Challenger: in Francia stupisce Marcora, bene Donati a Caltanissetta

Flash

ATP Challenger: in Francia stupisce Marcora, bene Donati a Caltanissetta

Marcora (proveniente dalle quali) sfiderà Christian Garin nei quarti. Donati aspetta il vincente di Gulbis-Giannessi. Lorenzi KO al primo turno. Evans nei quarti a Nottingham

Pubblicato

il

 

Lione (£64.000 + H)

Dalla Francia arrivano buone notizie per i nostri colori. Il ventottenne Roberto Marcora, reduce da un lungo stop per un intervento chirurgico alla spalla, sembra essere tornato ai livelli che tre anni fa gli permisero di entrare tra i primi 200 giocatori del mondo. Dopo aver superato le qualificazioni il giocatore di Busto Arsizio, attualmente numero 476 del Ranking ATP, aveva compiuto un ottimo risultato nel primo turno sconfiggendo il quinto favorito del seeding Quentin Halys. Nella giornata di ieri Marcora si è confermato, superando 6-0 7-6(4) un altro francese, Benjamin Bonzi. Nei quarti di finale lo aspetta il cileno Christian Garin, numero 176 del mondo.


Caltanissetta (£127.000 +H)

Chiusa la parentesi Lione, ci spostiamo in Sicilia dove si sta disputando il ricco torneo di Caltanissetta. Dei dieci italiani presenti ai nastri di partenza, solo il ventitreenne Matteo Donati è sicuro di un posto nei quarti di finale, che si disputeranno nella giornata odierna. Il tennista di Alessandria dopo aver battuto al primo turno il promettente Casper Ruud in due set lottati, ha beneficiato in ottavi del ritiro di Miljan Zekic. Ai quarti di finale Donati aspetta il vincente del match interrotto ieri per pioggia tra Ernests Gulbis e Alessandro Giannessi, con il lettone avanti 5-2 nel primo set. Da sottolineare la brutta prestazione di Paolo Lorenzi, che nel primo turno ha raccolto solo quattro giochi contro il diciannovenne Alejandro Davidovich-Fokina. Per Lorenzi si tratta della nona eliminazione al primo turno in undici tornei disputati quest’anno.


Nottingham (£127.000 +H)

Dalla terra rossa ci spostiamo sull’erba per il Nature Valley Open di Nottingham. L’unico italiano presente in tabellone era Thomas Fabbiano, terzo favorito del seeding, sconfitto al primo turno dallo spagnolo Marcel Granollers. Il giocatore con classifica più alta rimasto in gara è l’australiano Alex De Minaur, reduce dalla finale raggiunta settimana scorsa a Surbiton. Presente nei quarti di finale anche Daniel Evans, che dopo la squalifica di un anno per cocaina sta cercando di risalire rapidamente la classifica.


Almaty (50.000 +H)

Chiudiamo la nostra carrellata con il torneo di Almaty, in Kazakistan. Il tabellone si è allineato questa mattina alle semifinali e il favorito d’obbligo è il tedesco Yannick Hanfmann, che non ha ancora perso un set in tutto il torneo. Hanfmann affronterà per un posto in finale l’austriaco Jurij Rodionov, mentre nella parte alta del tabellone si sfidano Pedja Krstin ed Enrique Lopez Perez.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement