Wimbledon: svelati i consigli scritti per Harriet Dart

Flash

Wimbledon: svelati i consigli scritti per Harriet Dart

L’occhio indiscreto dei fotografi ha carpito le indicazioni preparati dal coach per la giovane tennista di casa

Pubblicato

il

 

Harriet Dart, 21 anni e numero 154 del ranking, ha preso parte al torneo di Wimbledon grazie a una wild card. Anche se è uscita sconfitta al primo turno, non ha affatto sfigurato. Contro la testa di serie numero 7, Karolina Pliskova, Dart ha perso il primo set al tiebreak, vinto il secondo e ceduto solo al terzo: 7-6, 2-6, 6-1 il risultato finale per Karolina.

Durante i cambi campo Dart si è aiutata leggendo da un foglietto i consigli del suo coach: “Credici, impegnati, e usa il grunt”, era scritto fra le altre cose. Ecco lo scatto del fotografo:

Kevin Quigley – Daily Mail

Il tutto è  perfettamente legale e consentito. Andy Murray in passato ha fatto ricorso a indicazioni scritte (motivazionali e tecniche), e le usa in WTA con una certa regolarità Yulia Putintseva.
Curiosità regolamentare: fra le donne, Slam esclusi, è ammesso il coaching durante le partite, però la norma non permette che venga fornito alcun foglio a match in corso. È accaduto qualche anno fa a Svetlana Kuznetsova e al suo allenatore Loic Courteau: in quella occasione il giudice di sedia intervenne immediatamente per impedire il passaggio delle indicazioni.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement