"Being Serena" su Supertennis

Flash

“Being Serena” su Supertennis

Dal 9 luglio, in esclusiva sulla televisione della FIT, la miniserie targata HBO

Pubblicato

il

 

Vogue: “Una serie in cui emerge Serena nel suo lato di donna ed in quello di campionessa”.
Vanity Fair: “Being Serena non è solo un prodotto sul mondo del tennis, ma è anche una potente biografia sulla vita e sul corpo di una donna straordinaria”.
New York Times: “Serena Williams ha sfoggiato diverse parti della sua personalità: dalla frustrazione, alla ferocia, all’umorismo”. 

“La paura è sempre stata preziosa nella mia vita. Senza la paura, senza i dubbi o lo sconforto per quello che stiamo facendo, che altro modo c’è per riuscire a superare tutto?”. Non è facile essere Serena Williams. Vivere costantemente sotto i riflettori – con le critiche oltre agli applausi – è il prezzo della notorietà. Quello che si paga per essere la più forte tennista di tutti i tempi. Ma Serena non è soltanto una grandissima star dello sport: con la sua vita, che sembra perfetta per la sceneggiatura di un film, è anche un personaggio di riferimento per tantissime ragazze e aspiranti campionesse oltre che uno dei principali simboli della black culture contemporanea. C’è tutto questo e molto altro in “Being Serena”, la miniserie in 5 puntate (di 30 minuti ciascuna), prodotta da HBO e dal gruppo IMG, che SuperTennis offrirà in esclusiva per l’Italia e in prima europea a tutti gli appassionati a partire da lunedì 9 luglio.

ESSERE SERENA – Gli spettatori avranno la possibilità di “partecipare” alla vita della ex numero uno del mondo dentro e fuori dal campo: il lungometraggio è infatti focalizzato non solo sul lato sportivo, seguendo Serena negli allenamenti per ritornare competitiva, ma anche e soprattutto su quello privato, in particolare su quanto accaduto nel 2017 a cominciare dalla gravidanza, offrendo un accesso privilegiato ai pensieri della “donna” Williams, a proposito del matrimonio e della visione della maternità, ma anche sul suo ruolo di imprenditrice nel campo della moda, del fitness e della filantropia. Il momento più emozionante è quello della nascita della piccola Alexis Olympia, il primo settembre dello scorso anno, documentato con riprese esclusive della sala parto e con le prime parole di mamma Serena. Tante anche le scene di quotidiana vita coniugale con Alexis Ohanian, newyorkese milionario co-fondatore del social network Reddit, sposato a novembre a New Orleans (i due si erano fidanzati ufficialmente a Roma a dicembre del 2016).

UNA VITA IN 5 CAPITOLI – Tutto ha inizio agli Australian Open del 2017 quando Serena scopre di essere incinta (racconta di averlo sognato ancora prima di aver fatto il test), solo pochi giorni prima di vincere il suo 23esimo trofeo Slam battendo la sorella Venus nella finale di Melbourne e arrivando ad un solo titolo Major dal record di Margaret Court. Quindi il documentario si sofferma sul periodo della gravidanza, la nascita della piccola Alexis Olympia, i problemi pre e post parto (un’embolia polmonare ha costretto Serena due interventi chirurgici), la lunga guarigione accompagnata dalle ansie e dalle paure di ogni neo mamma (ma anche i momenti della ninna nanna e delle coccole alla figlia), il matrimonio, la ripresa degli allenamenti e la ferrea volontà di rientrare nel circuito. Per stupire tutti, ancora una volta.

COSÌ IN TV – SuperTennis, la tv della FIT, trasmetterà in esclusiva dal 9 luglio la miniserie HBO in 5 puntate “Being Serena” con questa programmazione:

  • lunedì 9 luglio ore 21.30: 1ª puntata
  • giovedì 12 luglio ore 21.30: 2ª puntata
  • venerdì 13 luglio ore 21.30: 3ª puntata
  • sabato 14 luglio ore 21.30: 4ª puntata
  • domenica 15 luglio ore 21.30: 5ª puntata
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement