Wimbledon, il day 7: Federer e Nadal sul Centrale con Serena, Giorgi alle 12.30

Flash

Wimbledon, il day 7: Federer e Nadal sul Centrale con Serena, Giorgi alle 12.30

Tutti gli ottavi in campo nel super lunedì di Wimbledon. Giorgi-Makarova apre il programma del campo 12. Djokovic chiude sul N.1. Nishikori-Gulbis e Del Potro sul 2

Pubblicato

il

 

Il tabellone maschile – Il tabellone femminile

Dopo il classico senso di vuoto e smarrimento che attanaglia tutti gli appassionati nella middle Sunday, la domenica di riposo a cavallo tra le due settimane di torneo, il lunedì che dà il via alla settimana finale sa tanto di un’abbuffata natalizia arrivata dopo mesi di stenti. Tutti in campo. Parte alta e parte bassa, sia del tabellone maschile che di quello femminile.

Il centrale vede quindi avvicendarsi una dopo l’altra le tre più grandi personalità contemporanee del nostro sport: inizia Federer, che alle 14 italiane cercherà di vincere la sesta partita in altrettanti incontri contro Adrian Mannarino. A seguire, Serena Williams se la vedrà contro Evgeniya Rodina, in una partita che dovrebbe presentare pochi grattacapi per la sette volte campionessa di Wimbledon. Chiude infine Nadal, contro il giustiziere di Fognini, Jiri Vesely. Un solo precedente, vinto da Rafa sulla terra di Amburgo tre anni fa in due set lottati. Insomma, i fortunati spettatori del centrale domani si godranno gli accumulatori seriali di Slam: 60 Slam, di cui 17 Wimbledon. 

Sul campo numero 1, apre l’incontro potenzialmente combattuto tra Angie Kerber e la rinata Belinda Bencic. La svizzera ha vinto tutti e tre gli scontri diretti, due sul cemento americano tra 2014 e 2015, e uno in Fed Cup nel 2016. A seguire, Anderson-Monfils (precedenti 5-0 per il francese, fra terra e cemento indoor però) e Djokovic-Khachanov. Nole, che senza troppo rumore e proclami si sta facendo strada agevolmente nel tabellone londinese, non ha mai affrontato il giovane russo. Tra gli altri incontri spiccano Nishikori-Gulbis (a proposito di gente rinata) e, chiaramente, Giorgi-Makarova. Camila è al terzo ottavo di finale Slam in carriera, il secondo a Wimbledon, sei anni dopo quello del 2012. Per Giorgi sarà il primo incontro con Makarova. In caso di vittoria, la attenderebbe la vincente di Serena-Rodina.

Il programma completo (orari italiani)

CENTRE COURT – ore 14
[1] R. Federer vs [22] A. Mannarino
[25] S. Williams vs [Q] E. Rodina
J. Vesely vs [2] R. Nadal

NO.1 COURT – ore 14
[11] A. Kerber vs B. Bencic
G. Monfils vs [8] K. Anderson
K. Khachanov vs [12] N. Djokovic

NO.2 COURT – ore 12.30
[7] Ka. Pliskova vs [20] K. Bertens
[24] K. Nishikori vs E. Gulbis
[5] J.M. del Potro vs G. Simon

NO.3 COURT – ore 12.30
[12] J. Ostapenko vs A. Sasnovich
[13] J. Goerges vs D. Vekic
[9] J. Isner vs [31] S. Tsitsipas

COURT 12 – ore 12.30
C. Giorgi vs E. Makarova
M. McDonald vs [13] M. Raonic

COURT 18 – ore 12.30
S.W. Hsieh vs D. Cibulkova
A. Van Uytvanck vs [14] D. Kasatkina

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement