Cosa succede quando una moglie gioca a Wimbledon?

Flash

Cosa succede quando una moglie gioca a Wimbledon?

LONDRA – A Wimbledon, le tradizioni si rispettano, anche dopo il matrimonio. Così, nell’albo d’oro e negli annunci del punteggio dei giudici di sedia, c’è una piccola grande differenza

Pubblicato

il

 

dall’inviata

Il matrimonio, si sa, cambia la vita, anche nel quotidiano. E cosa cambia quando una tennista sposata gioca a Wimbledon? Succede che, secondo la tradizione dei Championships, verrà chiamata “Mrs” e non più “Miss“. Infatti “Miss Williams” è diventata subito “Mrs Williams”. Cosa che ha portato l’attenzione su come l’All England Club sia ancora “too old fashioned“. In particolare, se Serena conquista un gioco, il giudice di sedia dirà “game, Mrs Williams” mentre per la sorella Venus, nubile, sarà “game, Miss Williams“.

Per Roger Federer è semplicemente “game, Federer. È stato chiesto allo svizzero cosa ne pensasse e, molto simpaticamente, Roger ha risposto che “basta che dopo la parola “game” ci sia il mio nome, perché significa che l’ho vinto io! Al resto non do importanza“. Già Rino Tommasi, a tal proposito, aveva aperto il dibattito con un articolo “Evert forever“. Infatti, quando la leggendaria Chris Evert sposò John Lloyd, all’All England Club venne subito chiamata “Mrs Lloyd.

È il primo Wimbledon di Serena come moglie di Alexis Ohanian, il cofondatore di Reddit. Il matrimonio ha fatto sì che fosse inserita nella lista che specifica i matrimoni di tutte le campionesse, finaliste e semifinaliste dei Championships. Che non c’è per gli uomini. “In effetti non sapevo ce ne fosse una” ha detto Serena, “sarebbe interessante sapere perché non l’abbiano fatto per entrambi i sessi“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement