Challenger: a Padova l'attesa è per Bolelli

Flash

Challenger: a Padova l’attesa è per Bolelli

Folta la pattuglia italiana nel torneo veneto, che ha perso la prima testa di serie Melzer. Azzurri in campo anche tra Stati Uniti e Canada, oltre che a Praga e Tampere

Pubblicato

il

 

Granby (Canada, $ 100,000, cemento)

Il torneo più ricco si gioca sul cemento canadese, con Pierre Hugues Herbert (79 ATP) a comandare il tabellone. Ricca la pattuglia dei tennisti di casa, comandata da Peter Polanski terza testa di serie. In proiezione quarti di finale, potrebbe trovare Stefano Napolitano (240 del mondo) che ha passato in due set il primo turno contro il lucky loser australiano Grill.  L’azzurro se la vedrà agli ottavi con il quasi pari classifica giapponese Uchiyama, mai affrontato in precedenza.

Il tabellone completo


Binghamton (Stati Uniti, $ 75,000, cemento)

A Binghamton si sono spostati alcuni dei protagonisti del torneo di Newport, della scorsa settimana. Numero uno del seeding è l’australiano Jordan Thompson (98 ATP), finalista un anno fa, che a primavera nei Challenger asiatici ha fatto la voce grossa vincendo a Chennai e Seoul. L’Italia schiera ai nastri di partenza Alessandro Bega che debutta contro la seconda testa di serie Marcel Granollers.

Il tabellone completo


Padova (Italia, $ 43,000, terra) 

A Padova è Simone Bolelli, partendo dalla parte bassa del tabellone, a prendersi i favori del pronostico. Seconda testa di serie per il bolognese, prima di fatto dopo il ritiro dell’austriaco Melzer. Il nostro Davisman esordisce contro Eremin, in uno spicchio tricolore visto che agli ottavi troverà il vincente del derby romano tra Jacopo Berrettini e Moroni. Terza testa di serie è Andrej Martin (163 ATP), con gli appassionati veneti che possono ammirare anche Tommy Robredo che ha eliminato Viola al primo turno aspettando Arnaboldi (9 del seeding) agli ottavi. Subito fuori Gianluigi Quinzi contro l’esperto croato Pavic.

Il tabellone completo


Tampere (Finlandia, $ 43,000, terra)

Sul clay di Tampere subito ok Filippo Baldi contro l’ottava testa di serie Sakharov. Avanti al secondo turno anche Riccardo Marcora che ha avuto la meglio sulla wild card di casa Ruusuvuori. Primo del seeding è il boliviano Hugo Delien, 106 ATP. In cerca del bis Thiemo de Bakker, trionfatore pochi giorni fa nel giardino di casa di Schevenigen.

Il tabellone completo


Praga (Repubblica Ceca, $ 43,ooo, terra)

In Repubblica Ceca ha già salutato Lorenzo Giustino in tre set per mano dello spagnolo Lopez-Perez. Yannick Maden (123 ATP) e Rogerio Dutra-Silva sono le prime due teste di serie.

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement