Challenger Padova: la finale è Gaio-Gutierrez Ferrol

Flash

Challenger Padova: la finale è Gaio-Gutierrez Ferrol

Giornata di finali agli Internazionali ATP Country 2001 Team. In singolare l’italiano Federico Gaio affronterà lo spagnolo Gutierrez Ferrol, che ieri sera ha sconfitto Tommy Robredo

Pubblicato

il

 

Si conclude stasera al Centro Sportivo 2000 di Padova il torneo internazionale ATP Country 2001 Team, con in programma le due finali.
Si inizia alle 18.45 con l’atto conclusivo del torneo di doppio, nel quale gli italiani Walter Trusendi e Andrea Vavassori sfideranno la coppia croato-bosniaca formata da Ante Pavic e Tomislav Brkic.

Il clou della serata sarà ovviamente la finale del torneo di singolare, prevista a partire dalle ore 21. Anche qui in campo un giocatore italiano, Federico Gaio, che ieri in semifinale ha superato il peruviano Juan Pablo Varillas con un doppio 6-4.  Ottima la prova del 26enne tennista di Faenza, che nei momenti importanti del match ha fatto valere la maggiore esperienza rispetto al 22enne avversario.
Sul Centrale “Serena Wines 1881” del  Centro Sportivo 2000, Gaio incontrerà in finale lo spagnolo Sergio Gutierrez- Ferrol, autore ieri dell’eliminazione di uno dei beniamini del pubblico padovano (veramente numeroso in questi giorni sulle tribune: più di diecimila presenze complessive, un ottimo dato per un torneo di livello Challenger), il connazionale Tommy Robredo. Il 36enne ex top 10 ha scontato le fatiche dei match precedenti,  come ha ammesso lui stesso nelle dichiarazioni post match, e dopo aver vinto il primo parziale ha dovuto arrendersi all’estrema solidità da fondo campo del suo avversario, che con questo risultato è già certo di migliorare da lunedì il suo best ranking (mal che vada sarà n. 171, lui che è stato al massimo n. 173). Per Gaio invece, una vittoria nella finale odierna significherebbe avvicinarsi sensibilmente alla top 200 (salirebbe al n. 206 ATP), dalla quale era uscito esattamente un anno fa.

Risultati:

F. Gaio b. J. Varillas 6-4 6-4
S. Gutierrez Ferrol b. T. Robredo 3-6 6-1 6-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement