Toronto, quali: Travaglia batte Lopez e va al turno decisivo

Flash

Toronto, quali: Travaglia batte Lopez e va al turno decisivo

Bella vittoria per l’unico azzurro impegnato nel tabellone cadetto del Masters 1000 canadese: eliminato Feliciano Lopez in due set. Ultimo turno contro Ilya Ivanshka. Harrison elimina Gulbis

Pubblicato

il

 

Prima giornata di qualificazioni del Masters 1000 di Toronto, torneo che dà di fatto il via al lungo sprint che porterà a Flushing Meadows alla fine del mese. Diverse le sfide interessanti, come spesso accade nelle qualificazioni dei Master 1000. A spiccare, tra tutte, la vittoria in due set di Ryan Harrison, prima testa di serie, su Ernest Gulbis, che dagli ottavi di Wimbledon ha accumulato due sconfitte al primo turno delle qualificazioni.

Eliminato anche Bernard Tomic, ritiratosi nel secondo set sotto 7-5 3-0 contro Bradley Khan. Avanzano invece Denil Medvedev e Mackenzie McDonald, che si incontreranno questa sera nella sfida più giovane del turno finale di qualificazioni. Vittoria convincente anche per Stefano Travaglia, 6-3 7-6 su Feli Lopez, con quattordici ace e nessun turno di servizio perso. La sfida contro Ilva Ivashka, vittorioso in due set su Berankis, è tra le più abbordabili che gli potessero capitare al turno finale. Sarà il primo incontro contro il bielorusso per Steto, che cerca l’accesso al secondo Masters 1000 in carriera, dopo le qualifiche passate a Roma nel 2014. Dovesse farcela, porterebbe a tre il numero di italiani nel tabellone principale: Fognini e Cecchinato sono entrati per classifica, Seppi sarebbe stato il terzo ma ha rinunciato al torneo.

Da segnalare infine l’eliminazione di Marius Copil, sconfitto in tre set da Nishioka. Copil negli ultimi giorni si era espresso ironicamente su Twitter a proposito delle difficoltà economiche incontrate per sostenere il viaggio verso Toronto, con i tempi molto stretti dettati dalla sua partecipazione al torneo di Washington (eliminato agli ottavi da Murray)…

…e che lo hanno poi effettivamente costretto ad attraversare il confine in macchina da Detroit a Toronto, invece di volare su un diretto Washington-Toronto.

Risultati:

[1] R. Harrison b. E. Gulbis 6-3 7-6(3)
N. Mahut b. [12] T. Smyczek 7-6(5) 3-6 7-5
B. Klahn b. B. Tomic 7-5 3-0 rit.
[9] M. Basic b. C. Harrison 6-4 6-4
[3] D. Medvedev b. N. Gombos 6-3 6-0
[8] M. McDonald b. [W] B. Schmur 6-7(4) 6-3 6-3
F. Peliwo b. [4] M Jaziri 6-4 7-5
Y. Nishioka b. [10] M. Copil 2-6 6-3 7-6(2)
S. Travaglia b. [5] F. Lopez 6-3 7-6(4)
I. Ivasha b. [11] R. Berankis 7-6(5) 6-2
[6] E. Donskoy b. [W] F. Dancevic 6-3 6-4
[13] M. Youzhny b. [W] A. Galarneau 6-3 6-4
[7] P. Herbert b. H. Hurkacz 4-6 7-5 6-3
[14] E. Ymer b. [W] B. Siguoin 7-5 6-3

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement