ATP Toronto: si ritira Bautista-Agut, e Thiem...

Flash

ATP Toronto: si ritira Bautista-Agut, e Thiem…

Arrivano i primi ritiri dai tabelloni maschili, dopo quello di Serena tra le donne. L’americano McDonald entra al posto di Bautista-Agut. Thiem si chiama fuori dal doppio per un’infezione virale

Pubblicato

il

 

Niente Masters 1000 di Toronto per Roberto Bautista-Agut. Lo spagnolo, quindicesima testa di serie e sconfitto nella passata edizione solo da Roger Federer nei quarti, si è ritirato questa mattina per dei dolori addominali. Entra quindi in tabellone l’americano Mackenzie McDonald, sconfitto ieri nell’ultimo turno di qualificazioni da Daniil Medvedev. McDonald troverà il connazionale Ryan Harrison, lui sì passato attraverso le quali, superate sconfiggendo agevolmente Ernest Gulbis e Nicolas Mahut. Il vincente della sfida tra McDonald e Harrison avrà al secondo turno Ilya Ivashka, il qualificato bielorusso vincitore ieri sul nostro Stefano Travaglia. Un’occasione d’oro per tutti e tre i giocatori di poter agguantare gli ottavi del Master 1000 canedese, e poi giocarsi l’accesso ai quarti contro, presumibilmente, la quarta testa di serie Kevin Anderson.

Intanto dal tabellone di doppio arriva la notizia del ritiro di Dominic Thiem per un’infezione virale. L’austriaco risulta ancora in gara in singolare, e il ritiro dal doppio potrebbe essere una semplice misura precauzionale nella speranza di riprendersi per dopodomani, quando esordirà contro il vincente tra Tsitsipas e Dzumhur. L’austriaco si era già ritirato la scorsa settimana dal doppio di Kitzbuhel per dolori ad una spalla che lo hanno costretto a due-tre giorni di riposo.

Thiem avrebbe dovuto giocare il primo turno con Diego Schwartzman contro Dimitrov/Goffin. La coppia bulgaro-belga troverà invece il duo transalpino Chardy-Pouille.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement