Rogers Cup: fuori Travaglia. Si qualifica Suarez Navarro

Flash

Rogers Cup: fuori Travaglia. Si qualifica Suarez Navarro

I tabelloni della Rogers Cup al completo dopo gli ultimi match di qualificazione. Medvedev si qualifica e viene sorteggiato con Sock, a Montreal Suarez Navarro esordirà contro Osaka

Pubblicato

il

 

Oggi si entra nel vivo dell’estate americana sul cemento con l’inizio della Rogers Cup. Tutto pronto dunque a Toronto per il ‘1000’ maschile e a Montreal, per il ‘Premier 5’ femminile. I tabelloni sono ormai al completo dopo gli ultimi match di qualificazione. Per quanto riguarda i ragazzi è sfumata al turno decisivo la qualificazione per il nostro Stefano Travaglia, che dopo aver regolato per 6-3 7-6(4) Feliciano Lopez è capitolato per mano del bielorusso Ilya Ivashka, 24 anni e n.125 del mondo che, nel main draw, incrocerà la racchetta con quella del giapponese Sugita. I due alfieri azzurri nel tabellone maschile saranno quindi Fognini e Cecchinato, attesi all’esordio dagli statunitensi Johnson e Tiafoe.

Entrano inoltre nel tabellone principale la testa di serie n. 1 del torneo cadetto Ryan Harrison, sorteggiato con lo spagnolo Roberto Bautista Agut, e un altro americano, Bradley Klahn, opposto all’ex top 3 David Ferrer. Tabellone principale anche per il NextGen Daniil Medvedev (che se la vedrà con Jack Sock già stasera), per il giapponese Yoshihito Nishioka (opposto a Pablo Carreno Busta), per Evgeny Donskoy, che dovrà subito destreggiarsi in un derby russo con Andrey Rublev (protagonista insieme a De Minaur di una strepitosa semifinale NextGen in quel di Washington) e il francesino Pierre-Hugues Herbert (contro Albert Ramos Viñolas).

Qualificazioni maschili: il tabellone completo
Qualificazioni femminili: il tabellone completo

A Montreal invece si rivedono Carla Suarez Navarro e Lucie Safarova. La spagnola, 29 anni e ex n. 6 WTA, ha beneficiato del ritiro di Kateryna Bondarenko nell’ultimo turno di quali e incontrerà subito Naomi Osaka mentre per Lucie (ex n. 5 del mondo) ci sarà Daria Gavrilova. Entrambi gli incontri si disputeranno oggi, nel day 1. Passano anche Christina McHale e Monica Niculescu, che inizieranno il percorso nel main draw rispettivamente contro Pavlyuchenkova e Cirstea. Qualificazione anche per la 19enne americana Caroline Dolehide: la n. 124 WTA affronterà oggi la connazionale Venus Williams che ha esattamente il doppio dei suoi anni (38!). Accede al tabellone delle “grandi” anche un’altra classe 1999, la russa Sofia Zhuk (opposta alla Van Uytvanck). Orfana di Camila Giorgi, l’Italia purtroppo non potrà contare su alcuna giocatrice nel Premier canadese.


Il tabellone principale di Toronto (con i qualificati)
Il tabellone principale di Montreal (con le qualificate)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement