Ancora guai al braccio destro: Muguruza dà forfait a Montreal

Dopo San José, la spagnola è costretta a saltare anche la Rogers Cup per il recente infortunio. Lascia spazio in tabellone a Monica Puig e dà appuntamento a Cincinnati

Ancora guai al braccio destro: Muguruza dà forfait a Montreal

Appuntamento saltato: Garbine Muguruza dà forfait a Montreal non avendo ancora risolto il problema al braccio destro che l’aveva tenuta fuori dai giochi già a San José una settimana fa. Entra al suo posto in tabellone Monica Puig, che esordirà nel secondo turno contro Anastasia Sevastova (a favore della lettone l’unico precedente, a marzo a Indian Wells). “Ho fatto il possibile per recuperare – le parole della numero sette WTA affidate alle agenzie -, ma mi sono resa conto di aver bisogno ancora di tempo. Mi mancherà questo torneo, spero di tornare a Montreal prima possibile”. 

Il ritorno in campo di Garbine è previsto a questo punto a Cincinnati, dove difende il titolo conquistato un anno fa contro Simona Halep. Sarà il test decisivo per capire in quali condizioni l’ex numero uno si presenterà agli US Open, lo Slam che le risulta storicamente più indigesto. A Flushing Meadows infatti non è mai andata oltre i sedicesimi di finale (un anno fa, stop con Kvitova). Muguruza non la vediamo in campo da Wimbledon, quando ha salutato precocemente Church Road abdicando al secondo turno nella giornata di grazia di Alison Van Uytvanck.

 

CATEGORIE
TAG
Condividi