Muguruza delusa ma sportiva: "Van Uytvanck ha giocato alla grande"

Flash

Muguruza delusa ma sportiva: “Van Uytvanck ha giocato alla grande”

Poche parole per Garbine dopo la sconfitta a sorpresa: “Non è andata come avrei voluto. La programmazione? Chi ha giocato sul centrale ha meritato di esserci”

Pubblicato

il

 

Il giovedì che non ti aspetti a Wimbledon, con i Championships che perdono a sorpresa, nella stessa giornata, due dei grandi favoriti per la vittoria finale: nel torneo maschile Marin Cilic (finalista lo scorso anno), battuto al quinto da Guido Pellaqui le parole di Marin -, e Garbine Muguruza (campionessa in carica), crollata al terzo set contro un’ottima Alison Van Uytvanck. È la stessa spagnola a riconoscere i meriti della giocatrice belga: Ha giocato alla grande. Ha preso molti rischi, e ha funzionato. Credo però che il mio livello di gioco non sia stato all’altezza, anche per questo motivo lei è stata in grado di esprimere quel tennis. L’erba è una superficie complessa e lei ha un tipo di gioco ottimo per questi campi. Ha giocato alla grande”. È delusa Garbine, ma non fa drammi: “Sono un po’ triste, ovviamente. Oggi non è andata come avrei voluto, tutto qua”. Rimpianti? “Forse colpire meglio la palla, oppure gestire in maniera migliore i suoi colpi. Se ho perso il controllo emotivo alla fine? No. È stato semplicemente un match duro. Lei ha giocato alla grande e per me non è stato semplice trovare un’avversaria così in forma. La partita mi è sfuggita un po’ di mano”.

Alison Van Uytvanck e Garbine Muguruza – Wimbledon 2018 (foto via Twitter, @Wimbledon)

Quando i giornalisti la incalzano sulla programmazione (quinto match sul campo numero 2), Muguruza non cerca scuse anche se ammette di non aver gradito: “Ero pronta a giocare, non ho niente da dire e non c’è niente che potessi fare. Hanno deciso così, io mi limito a seguire la programmazione. Ovviamente avrei preferito giocare su un campo principale, ma dire qualcosa adesso non avrebbe alcun senso. Chi ha giocato sul Centre Court ha meritato di essere lì”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement