US Open, le quote del day 6: Kyrgios e Sabalenka in cerca di gloria

Flash

US Open, le quote del day 6: Kyrgios e Sabalenka in cerca di gloria

Partono chiaramente sfavoriti contro Federer e Kvitova, ma per gli scommettitori resta aperto uno spiraglio. Djokovic in discesa. Occhi puntati su Sharapova-Ostapenko

Pubblicato

il

 

Ributtato nel torneo per i capelli dal caso Lahyani, Nick Kyrgios è ora sulla strada di Roger Federer nel match più atteso di giornata. C’è in palio – stranamente in diurna – un posto negli ottavi di finale e il re svizzero parte avanti nelle idee dei bookmaker (1.30 contro 3.50 per Bet 365). Ha vinto in due dei tre precedenti, ma sull’erba di Stoccarda, in estate, due set su tre sono stati risolti dal tie break. L’ipotesi che Federer lasci per strada anche stavolta almeno un set è pagata 1.35. Decisamente minori, almeno nelle previsioni, le insidie per Novak Djokovic. Il trionfatore di Wimbledon se la vedrà con il rovescio di Richard Gasquet, capace di fargli male soltanto una volta su 14 precedenti. La sfida manca dal 2015, ma non viene ritenuta in discussione dai quotisti che piazzano Nole a 1.08, con l’impresa del francese che pagherebbe addirittura nove volte la posta. Le sfide ritenute più in equilibrio sono l’inedita Millman-Kukushin (1.66 contro 2.20) e Pouille-Sousa (al portoghese l’unico precedente, ma Lucas comanda in lavagna a 1.53). Pronostico orientato senza particolari insidie per Cilic, Zverev, Goffin e Nishikori.

In uno sguardo al tabellone femminile, William Hill identifica una chiara favorita in ciascuno degli otto match che andranno a completare il terzo turno. Occhio però alle sfumature: le sorprese sono all’ordine del giorno – e questo US Open l’ha dimostrato – quindi le quote sono tutte tendenzialmente giocabili, a eccezione forse del successo di Madison Keys su Aleksandra Krunic: il passaggio agli ottavi della finalista uscente pagherebbe appena 1.12. Angelique Kerber nel 2018 ha già battuto due volte Dominika Cibulkova e la quota – 1.33 contro 3.40 – ne tiene innegabilmente conto. I match più ricchi di spunti sono quelli del programma serale, che presentano interessanti giocate contro quota: Maria Sharapova (1.50) si fa preferire in lavagna a Jelena Ostapenko (2.60), ma l’unico precedente è stato una maratona. A maggio, al Foro Italico, Masha l’ha spuntata 7-5 al terzo. Da verificare anche l’impatto del ciclone Aryna Sabalenka su Petra Kvitova, comunque favorita a 1.53. Ma la bielorussa sta vivendo un’estate magica e, nell’unico confronto diretto, ha tenacemente strappato un set pur finendo ko a marzo sul cemento di Miami.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement