Seoul e Guangzhou: Ostapenko controlla, Bertens soffre ma passa

WTA

Seoul e Guangzhou: Ostapenko controlla, Bertens soffre ma passa

La lettone supera facilmente Arruabarrena, l’olandese annulla due set point nel tiebreak del primo parziale prima di dominare il secondo. In Cina passano 4 tds su 6

Pubblicato

il

 

WTA INTERNATIONAL SEOUL

Inizia bene l’avventura coreana delle prime due teste, rispettivamente detenute da Jelena Ostapenko e Kiki Bertens. La lettone si è sbarazzata in due set delle resistenze di Lara Arruabarena. Il doppio 6-3 finale è maturato in maniera abbastanza comoda con un unico momento di difficoltà all’inizio del secondo set. Arruabarena era infatti riuscita a prendersi un break di vantaggio, vincendo però solo uno dei successivi sette giochi. Al secondo turno Ostapenko avrà un match sulla carta piuttosto morbido contro la russa Ekaterina Alexandrova, numero 122 della classifica WTA. Più faticoso il successo di Bertens che annulla due set point nel tiebreak del primo parziale a Luksika Kumkhum prima di dilagare nel secondo set. L’olandese subisce molto nel primo set e per ben due volte è costretta a rimontare un break di svantaggio. Giunti al tiebreak le difficoltà continuano: sul 6-5 arriva il primo set point per Kumkhum, annullato, poi un secondo sul 7-6, ancora salvato. A Bertens invece basta la prima occasione per chiudere 9-7. Passato lo spavento, il secondo parziale diventa una formalità, un 6-2 facile facile che traghetta Bertens verso la sfida con Dalila Jakupovic.

Negli altri incontri, Ajla Tomljanovic rimonta un set a Tamara Zidansek, mentre Evgeniya Rodina elimina l’ottava testa di serie Kirsten Flipkens in volata (7-5 al terzo). Si arresta la corsa di Margarita Gasparyan, dominata dalla maggior potenza di Maria Sakkari, mentre Su-Wei Hsieh passeggia nell’ultimo incontro di giornata contro Stefanie Voegele.

Risultati primo turno:

[2] K. Bertens b. L. Kumkhum 7-6(7) 6-2
[1] J. Ostapenko vs L. Arruabarrena 6-3 6-3

Risultati secondo turno:

[3] M. Sakkari b. M. Gasparyan 6-2 6-2
E. Rodina b. [8] K. Flipkens 6-4 4-6 7-5
A. Tomljanovic b. T. Zidansek 2-6 6-1 6-3
[6] S.W. Hsieh b. S. Voegele 6-2 6-1

Il tabellone completo


WTA INTERNATIONAL GUANGZHOU

Tabellone allineato ai quarti di finale al Guangzhou International Women’s Open. Nella parte alta del main draw, il primo quarto vedrà opposte la quinta testa di serie Yulia Putintseva e l’ucraina Kateryna Kozlova, che ha approfittato del walkover di Jennifer Brady a causa di un infortunio alla caviglia destra. La quinta favorita del seeding ha invece liquidato con un doppio 6-3 la tedesca Sabine Lisicki, conquistando così i quarti di finale per la quarta volta in stagione dopo Taipei City (a fermarla fu proprio Kozlova, nell’unico precedente giocato tra le due), Roland Garros e Washington. Con una netta vittoria ai danni della sesta testa di serie Viktoria Kuzmova, si è assicurata un posto tra le ultime otto anche la 23enne americana Bernarda Pera, che se la vedrà con la quarta favorita del seeding Aleksandra Krunic in una partita inedita. Nel primo quarto della parte bassa del tabellone si sfideranno per la prima volta in carriera la testa di serie numero 3 Qiang Wang (6-2 6-2 a Svetlana Kuznetsova) e la francese Fiona Ferro, che in rimonta (dopo aver subito addirittura un bagel nel primo parziale) ha superato per 6-2 al terzo Saisai Zheng, ottava favorita del seeding. Negli ultimi due incontri di giornata, successi in due set per Andrea Petkovic e Vera Lapko (rispettivamente contro Yafan Wang e Deniz Khazaniuk), che giovedì si affronteranno per la seconda volta in stagione (a Miami vinse la tedesca in due set).

Risultati:

K. Kozlova b. J. Brady W/O
[5] Y. Putintseva b. S. Lisicki 6-3 6-3
F. Ferro b. [8] S. Zheng 0-6 6-3 6-2
[7] V. Lapko b. [Q] D. Khazaniuk 6-2 7-5
A. Petkovic b. Y. Wang 6-4 7-6(5)
[3] Q. Wang b. [WC] S. Kuznetsova 6-2 6-2
B. Pera b. [6] V. Kuzmova 6-2 6-3
[4] A. Krunic b. C. McHale 6-3 6-3

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement