Laver Cup, day 2: il rematch tra Federer e Kyrgios e la finale di Wimbledon

Flash

Laver Cup, day 2: il rematch tra Federer e Kyrgios e la finale di Wimbledon

Aprono alle 18 italiane Zverev e Isner, poi si ripete la sfida che l’anno scorso diede la vittoria all’Europa. La notte è per finalisti dei Championships 2018: Djokovic e Anderson

Pubblicato

il

 

La prima giornata della Laver Cup è andata in archivio. Il Team Europa è scappato subito in vantaggio 3 di tre lunghezze grazie alle vittorie in singolare di Dimitrov, Edmund e Goffin. Il team mondo è riuscito a limitare i danni vincendo il doppio, grazie a Sock ed Anderson, che si si sono imposti su Federer e Djokovic, 34 titoli Slam in singolare insieme, all’esordio nella stessa metà di campo.

La situazione però si può completamente ribaltare nella seconda giornata, in cui ogni match varrà due punti. Per questo motivo, i due capitani Bjorn Borg e John McEnroe si sono affidati a praticamente tutti i loro migliori giocatori nei tre singolari. Alle 13 di Chicago, le 20 italiane,  scenderanno in campo Alexander Zverev per l’Europa e John Isner per il Mondo, rispettivamente n.5 e 10 del ranking ATP. Il giovane tedesco conduce per 4 a 1 nei precedenti ma il gigante statunitense si è aggiudicato la sfida più importante, ovvero la finale del Master 1000 di Miami quest’anno. A seguire andrà in scena lo scontro tra Roger Federer e Nick Kyrgios, rivincita dello splendido incontro che decise l’esito della prima edizione della Laver Cup in favore dell’Europa. Il maestro di Basilea è avanti nei precedenti per 3 a 1, con l’ultima vittoria che è arrivata giusto pochi giorni a Flushing Meadows.

Il programma serale si apre col botto. Alle 19 locali e alle 2 italiane, si affrontano infatti Novak Djokovic e Kevin Anderson, n.3 e n.9 della classifica mondiale, per il rematch della finale di Wimbledon in cui a trionfare fu il serbo. Nole ha vinto altre 5 volte contro il bombardiere sudafricano perdendo solo un faccia a faccia nel lontano 2008. Infine il doppio vedrà fronteggiarsi Grigor Dimitrov e David Goffin per il team Europa e Nick Kyrgios e Jack Sock per il team Mondo. I favoriti sulla carta sono Kyrgios e Sock che hanno giocato insieme in diverse occasioni. Ma il bulgaro e il belga hanno dalla loro un potenziale tecnico notevolissimo.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement