Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Coppa Davis 2019, ora è ufficiale: si gioca a Madrid
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Coppa Davis 2019, ora è ufficiale: si gioca a Madrid

La prima edizione con il nuovo formato a 18 squadre sarà ospitata dalla Caja Magica, collaudata sede del Masters 1000. Possibile che si giochi sul veloce indoor. Battuta la concorrenza di Lille, dove invece calerà il sipario sulla formula storica

Ultimo aggiornamento: 27/09/2018 17:30
Di Pietro Scognamiglio Pubblicato il 27/09/2018
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti

Ballavano pochi dubbi, ora c’è la certezza. Sarà Madrid a ospitare la fase finale della nuova Coppa Davis nel 2019 e nel 2020. Arriva così la conferma a indiscrezioni che giravano dal mese scorso e vedevano la capitale spagnola in netto vantaggio su Lille, dove nel frattempo a novembre calerà il sipario sulla formula storica con l’ultimo atto tra Francia e Croazia. Lo scenario del primo evento a 18 squadre sarà la Caja Magica, collaudata sede del Masters 1000 di primavera che dispone di tre campi principali muniti di copertura. Mentre ITF e Kosmos hanno spiegato nel comunicato ufficiale come per il 2020 ci sia in ballo anche l’ipotesi del Wizink Center (il Palazzo dello Sport della Comunità di Madrid, 17500 posti). Si giocherà indoor dal 18 al 24 novembre 2019, mentre non è stato fornito alcun dettaglio sulla scelta della superficie anche se c’è un orientamento che trapela da fonti spagnole: sostituire la terra con un tappeto più veloce.

Nella giornata di ieri, intanto, il sorteggio del turno preliminare in programma a febbraio ha consegnato all’Italia un biglietto per l’India. Rotta impostata direttamente su Madrid, invece, per Argentina e Gran Bretagna che hanno beneficiato delle due previste wild card e vanno ad aggiungersi a Francia, Spagna, Croazia e Stati Uniti già promosse in quanto semifinaliste dell’edizione in corso.

Tutto sulla nuova Davis

  • Verso il 2019, con il nuovo formato…
  • Haggerty: “La nuova Davis trai cinque eventi più importanti dell’anno”
  • La riforma Davis: una rivoluzione dopo 118 anni
  • La Coppa Davis è stata uccisa a Orlando

Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:coppa davis 2019
Leave a comment

Ultimi articoli

Coppa Davis, Krawietz: “Nel doppio ci vuole anche fortuna”. Kohlmann: “È come essere sulle montagne russe”
Coppa Davis
Coppa Davis, Darcis: “Il formato si adatta a una squadra piccola come la nostra. Possiamo sognare”
Coppa Davis
Coppa Davis, Cerundolo: “I dettagli hanno fatto la differenza”. Javier Frana: “Orgogliosi di noi stessi”
Coppa Davis
Coppa Davis, Zverev: “È triste vedere solo un migliaio di persone negli spalti durante queste partite”
Coppa Davis
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?