Shanghai, il programma del day 6: Nole in mattinata, Roger dopo pranzo

Flash

Shanghai, il programma del day 6: Nole in mattinata, Roger dopo pranzo

Quarti di finale di qualità in Cina: spiccano la rivincita della finale di Wimbledon tra Djokovic e Anderson in sessione diurna, e Federer-Nishikori in serale

Pubblicato

il

 

Giornata dedicata ai quarti di finale del Rolex Shanghai Masters, tutti previsti sul campo centrale. Quando in Italia saranno le 7 del mattino, il programma si aprirà con Alexander Zverev alla ricerca della quarta vittoria in altrettante sfide contro Kyle Edmund, della quinta semifinale in stagione a livello di Masters 1000 e, soprattutto, di un risultato che lo risollevi dalle troppe, recenti delusioni. Il ventitreenne britannico, n. 14 del ranking, è invece a caccia della sua prima semifinale “mille” dopo la sconfitta dello scorso maggio nei quarti a Madrid per mano di Shapovalov. A seguire, Kevin Anderson cercherà di fermare a 15 la striscia vincente di Novak Djokovic – un compito tutt’altro che semplice per il sudafricano che, nei sette precedenti, ha avuto la meglio in una sola occasione, dieci anni fa.

Non prima di mezzogiorno, sarà la volta del “quarto di fine stagione”: lo scontro inedito fra Borna Coric, tds n. 13, e Matthew Ebden, 51° del ranking. Il croato, favorito nel match degli ottavi dal ritiro di del Potro al termine del primo set, dovrà fare il possibile per tenere ancorato a fondo Ebden che, da parte sua, tenterà di costringere l’avversario a tirare un gran numero di passanti complicati. Per concludere, dopo le sofferte vittorie contro Medvedev e Bautista Agut, Roger Federer continuerà la difesa del titolo contro Kei Nishikori, finalista la settimana scorsa a Tokyo. L’ultimo confronto tra i due risale all’Australian Open 2017, con la vittoria al quinto set dello svizzero che ha portato sul 5-2 in suo favore il conto dei precedenti.

Il programma completo (orari italiani)

Center Court – ore 07

[11] K. Edmund vs [4] A. Zverev
[7] K. Anderson vs [2] N. Djokovic

Non prima delle 12

[13] B. Coric vs M. Ebden
[1] R. Federer vs [8] K. Nishikori

Michelangelo Sottili

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement