Next Gen ATP Finals: Tsitsipas primo della classe, Tiafoe mattatore

Rubriche

Next Gen ATP Finals: Tsitsipas primo della classe, Tiafoe mattatore

L’americano diverte i giornalisti e i suoi “avversari” nella conferenza stampa di apertura. Via tra poche ore a Rho-Fiera Milano

Pubblicato

il

 

Dal nostro inviato a Rho (Milano)

IL SORTEGGIO DEI GIRONI

IN ALLESTIMENTO – Grandi preparativi al Padiglione 1 di Rho-Fiera Milano dove è partita la corsa contro il tempo per completare i preparativi di tutti gli stand e le tribune per il primo match, previsto alle 14 di domani, martedì 6 novembre. Siamo comunque decisamente messi meglio rispetto allo scorso anno quando l’allestimento di tutto il necessario era sforato alla prima giornata. L’esperienza passata dovrebbe essere servita a dovere. Oggi è stata l’occasione per i media di incontrare gli 8 protagonisti, alcuni molto a loro agio al loro primo giorno di scuola, altri molto meno.

IL FAVORITOStefanos Tsitsipas fa la figura del maestro al centro della scena, d’altronde lui è di gran lunga il giocatore più quotato del gruppo dopo una stagione fantastica che lo ha visto chiudere al N.15. L’anno scorso qui era la prima riserva, oggi è il primo della classe (anche se Alexander Zverev è in realtà ancora il primo under 21 ATP): Sono felice di come sono migliorato sia tecnicamente che mentalmente quest’anno, ma posso ancora migliorare….. il tweener!” ha scherzato con i giornalisti.

IL PROTAGONISTA – La scena della conferenza stampa è dominata da Frances Tiafoe che con il suo stile scanzonato all’americana ha fatto ridere tutti i suoi colleghi e i giornalisti ad ogni domanda con battute e scherzi specialmente con il suo grande amico e connazionale Taylor Fritz visto che i due si conoscono da quando erano poco più che bambini. L’apice del divertimento è arrivato quando ha risposto alla domanda sul suo colpo migliore: “La palla corta!”, risposta che ha fatto scoppiare fragorose risate dai suoi “avversari”.

Frances Tiafoe – Stefanos Tsitsipas – Alex de Minaur

I TIMIDIAndrey Rublev è tecnicamente l’unico che doveva essere perfettamente a suo agio: solo lui aveva disputato il torneo l’anno passato, arrivando a un passo dal successo nella finale contro Chung. Tuttavia il suo carattere taciturno e schivo fa sì che fosse come la prima volta: “Sono contento di essere di nuovo qui, ho avuto tanti infortuni devo migliorare tantissimo fisicamente”. Anche l’italiano d’America Liam Caruana che ha vinto ieri la wild-card per confrontarsi a un livello ben superiore al suo abituale, è apparso emozionato quanto stranito dalla situazione. Tuttavia ha risposto orgogliosamente in italiano alle domande dei giornalisti: “Penso di avere un bel gioco d’attacco, ma devo migliorare tutto il resto”. Abbastanza straniti anche lo spagnolo Munar e il polacco Hurkacz mentre Alex De Minaur è apparso come al solito il più equilibrato e tranquillo di tutti sempre orgoglioso delle sue qualità di combattente

IL DAY 1 – Come detto si parte martedì alle 14: subito in campo il N.1 Tsitsipas contro Munar poi Fritz-Rublev a seguire. In serata Tiafoe-Hurkacz e a chiudere il nostro Caruana contro De Minaur.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement