Serie A1: TC Prato (con Sonego) a caccia dei primi punti

Flash

Serie A1: TC Prato (con Sonego) a caccia dei primi punti

Il team maschile impegnato in un vero e proprio spareggio contro Tennis e Vela Messina. Le ragazze in trasferta contro Beinasco per confermare il primato nel girone

Pubblicato

il

 

Quinta giornata del campionato a squadre di serie A1 per le formazioni del TC Prato. Il team maschile ritorna a giocare in casa (ingresso libero), mentre la formazione femminile sarà impegnata in Piemonte contro il Tc Beinasco. Alle 10 di domenica 11 novembre il team capitanato dal maestro Antonio Cotugno affronta La Vela Messina in un vero e proprio spareggio. All’andata i siciliani (che in classifica precedono i pratesi di 3 punti) si imposero per 4-2. In questa occasione il team pratese dovrebbe schierarsi con la squadra al completo, con la presenza del numero 106 del mondo Lorenzo Sonego (fino a qui mai impiegato perché impegnato in tornei internazionali), che potrà contare sul supporto dello straniero Dimitar Kuzmanov e dei due giocatori di casa, Jacopo Stefanini e Matteo Trevisan. Nelle prime quattro partite ci sono stati gli esordi in serie A1 di Lapo De Marzi e dei fratelli Stefanacci e la conferma di Federico Iannaccone, capace di conquistare due vittorie nelle prime giornate.

CLASSIFICA GIRONE 4
10 (4) Park Tennis Genova
10 (4) APD. Selva Alta Vigevano
3 (4) Circolo Tennis e Vela Messina
0 (4) Tennis Club Prato A.S.D

La situazione negli altri gironi

In Piemonte invece, la formazione femminile capitanata da Gianluca Rossi, deve confermare la prima posizione nel girone con 9 punti dopo l’affermazione per 4-0 contro la Stampa Sporting Torino, che ha permesso al team campione d’Italia di giocarsi le ultime due giornate in trasferta, ma con la classifica dalla sua parte. In questa occasione dovrebbe essere confermata la formazione che ha giocato in casa domenica scorsa, con Lisa Piccinetti, Gaia Sanesi e Kristina Kucova e Lucrezia Stefanini, che dovrebbe rientrare dopo l’infortunio patito ad un torneo in Sardegna. “Per i nostri colori è una giornata decisiva – spiega il direttore sportivo Fausto Fusial maschile dobbiamo cercare di superare Messina per conquistare il terzo posto e avere il fattore campo favorevole nei play out, mentre al femminile l’obiettivo è vincere con il Tc Beinasco per essere sicuri della qualificazione alla semifinale“.

CLASSIFICA GIRONE 1
9 (4) Tennis Club Prato A.S.D.
6 (4) USD Tennis Beinasco
6 (4) A.S.D. Circolo della Stampa Sporting Torino
3 (4) Tennis Club Parioli

La situazione negli altri gironi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement