ATP Finals, day 3: Federer (alle 21) cerca il riscatto contro Thiem

Flash

ATP Finals, day 3: Federer (alle 21) cerca il riscatto contro Thiem

Martedì torna in campo il Gruppo Hewitt. Alle 15 la sfida tra i vincenti della prima giornata (Anderson e Nishikori). Alle 21 spazio agli sconfitti: Federer vs Thiem

Pubblicato

il

 

Continua la fase a gironi delle ATP Finals 2018, che nella terza giornata di gioco vedrà tornare in campo i protagonisti del Gruppo Hewitt. Dopo i successi all’esordio rispettivamente contro Dominic Thiem e Roger Federer, sarà sfida per la testa del girone tra il debuttante Kevin Anderson e il giapponese Kei Nishikori (due volte semifinalista al Masters). I due si affronteranno (alle 15 italiane) per la nona volta in carriera: a condurre nei precedenti è Nishikori (5-3), ma il bilancio sul cemento indoor è in perfetta parità (2-2). Il giapponese ha vinto in due set (6-4 6-4) l’ultima sfida giocata tra i due pochi giorni fa a Parigi-Bercy, mentre Anderson ha trionfato nelle altre due partite disputate in stagione (6-1 3-6 7-6 a New York e 6-3 7-6 a Vienna).

Alle 21 sarà invece la volta del sei volte campione del Masters Roger Federer (reduce dall’inattesa sconfitta all’esordio contro Nishikori), opposto all’austriaco Dominic Thiem (che nelle due precedenti partecipazioni alle ATP Finals non è mai andato oltre il round robin). Oltre a Novak Djokovic, Thiem è l’unico altro giocatore presente al Masters in grado di vantare un head-to-head positivo nei confronti di Federer (2-1). Le tre sfide disputate risalgono tutte al 2016: il primo incontro fu appannaggio di Roger (6-1 6-4 a Brisbane), poi due successi di Dom (7-6 6-4 a Roma, 3-6 7-6 6-4 a Stoccarda). Quella di domani a Londra sarà quindi la prima partita in carriera disputata tra i due sul cemento indoor.

ANDERSON SI QUALIFICA PER LE SEMIFINALI SE – Vince contro Nishikori e Thiem batte Federer. Oppure se batte Nishikori in due set e Federer supera Thiem in tre.

NISHIKORI SI QUALIFICA PER LE SEMIFINALI SE – Vince contro Anderson e Federer batte Thiem. Oppure se batte Anderson in due set e Thiem supera Federer in tre.

DOPPIO – Nella giornata di martedì torneranno in campo le coppie sorteggiate nel Gruppo Llodra/Santoro. Alle 13 sarà la volta degli sconfitti della prima giornata, Klaasen/Venus e Mektic/Peya (che hanno vinto le due sfide giocate quest’anno). Alle 19 spazio a Cabal/Farah e Murray/Soares (che conducono 4-2 nei precedenti confronti diretti). In caso di vittoria in due set, la coppia colombiana sarà matematicamente qualificata per le semifinali.

Il programma completo di martedì 13 novembre (orari italiani)

Ore 13: [6] R. Klaasen/M. Venus vs [7] N. Mektic/A. Peya – Gruppo Llodra/Santoro
Ore 15: [4] K. Anderson vs [7] K. Nishikori – Gruppo Hewitt
Ore 19: [2] J.S. Cabal/R. Farah vs [4] J. Murray/B. Soares – Gruppo Llodra/Santoro
Ore 21: [2] R. Federer vs [6] D. Thiem – Gruppo Hewitt

La classifica dei gironi e il calendario

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement