Feliciano Lopez: addio alle gare alla fine del 2019

Flash

Feliciano Lopez: addio alle gare alla fine del 2019

Il 2019 anno di transizione per Feliciano Lopez. Prossimo direttore del torneo di Madrid, lo spagnolo annuncia di voler lasciare le gare alla fine della prossima stagione

Pubblicato

il

 

Pare che Feliciano Lopez abbia deciso. Il bel tennista spagnolo, soprannominato “Deliciano” dalla madre di Andy Murray per la sua avvenenza, ha annunciato che il 2019 sarà il suo ultimo anno da giocatore. Nato il 20 settembre 1981 a Toledo, “Feli” – come viene chiamato dagli amici – è stato n. 12 ATP (best ranking nel 2015). Vincitore di sei titoli e issatosi in altre undici finali in singolare, lo spagnolo è da sempre anche un eccellente doppista e specialista del tennis su erba, grazie alle sue grandi doti nel gioco d’attacco e di volo. Nel 2016 solleva un trofeo Slam al Roland Garros, in coppia con l’omonimo amico Marc Lopez. Disputa inoltre la finale in doppio allo US Open nel 2017.

Per quanto riguarda il singolare, nei major i suoi migliori risultati sono i quarti a Wimbledon e a New York. Estremamente legato alla maglia della nazionale, ai compagni di squadra e al proprio paese, Lopez conquista tre volte la Coppa Davis (2008-2009 e 2011) su quattro finali disputate.

Ora il tennista iberico sembra prepararsi ad una svolta importante: “Intendo lasciare il circuito sentendomi ancora competitivo” ha dichiarato Feliciano alla stampa spagnola. “La mia idea è quella di giocare ancora nella prossima stagione e, se tutto va come spero, dovrei smettere alla fine del 2019”. Non solo. Tra i cambiamenti del prossimo anno ci sarà per lui una nuova sfida poiché, dalla prossima primavera, Feliciano sarà il nuovo direttore del Masters 1000 di Madrid raccogliendo il testimone dall’ex leggenda spagnola Manolo Santana.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement