Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Tsonga prova a ripartire da Sergi Bruguera
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Tsonga prova a ripartire da Sergi Bruguera

Il giocatore francese è precipitato fuori dai primi 200 a causa dell'operazione al ginocchio. Dopo una stagione da dimenticare, ricomincerà con una novità: il capitano della nazionale spagnola si affiancherà ad Ascione

Last updated: 02/12/2018 11:22
By Redazione Published 27/11/2018
Share
3 Min Read
Jo-Wilfried Tsonga - Finale Coppa Davis 2018 (Foto di Gianni Ciaccia - Sportvision)

Jo-Wilfried Tsonga cerca di rimettere in piedi la sua carriera. Caduto questo febbraio a Montpellier, metaforicamente e purtroppo per lui anche letteralmente, è stato costretto a subire un’operazione chirurgica al ginocchio dalla quale ha scelto di rientrare con molta cautela, concedendosi ben sette mesi di stop fino al rientro in campo di Metz. “Sento ancora quella fiamma“, aveva detto in un’intervista molto accorata che ha fatto da corollario al suo ritorno. I primissimi passi però non sono stati esaltanti. Compresa la sconfitta di Metz al primo turno contro Gojowczyk, Tsonga ha disputato appena sei partite dopo l’infortunio perdendone cinque, l’ultima delle quali a Lille nella finale dell’ultima Coppa Davis.

Per invertire questa tendenza che l’ha visto crollare fino alla posizione 259 del ranking ATP, il 33enne di Le Mans arricchirà il suo team di un’unità dalla prossima stagione. La federazione tennistica spagnola permetterà al capitano Sergi Bruguera di affiancarsi a Thierry Ascione, allenatore di Tsonga da cinque anni. Il bi-campione del Roland Garros tornerà a lavorare con un tennista francese dopo aver concluso il rapporto con Gasquet dodici mesi fa.

Una scelta particolare tanto da parte del francese quanto di chi si impegna a seguirne il percorso di ritorno verso le posizioni di vertice. Tsonga è sempre stato un giocatore piuttosto offensivo, più a suo agio sulle superfici rapide, laddove Bruguera ha costruito la sua carriera su colpi molto arrotati conformati su misura per la terra battuta. In questo senso, soprattutto alla luce dell’età non più tenera di Jo, viene da domandarsi quale apporto si aspetti da Bruguera. L’ex tennista spagnolo ha accettato il ruolo di selezionatore della squadra spagnola maschile circa un anno fa, e la sua scelta di affiancarvi un incarico da coach va in controtendenza rispetto alla scelta di Ferrero, che proprio lo scorso anno si era chiamato fuori dalla rosa dei candidati per sostituire Conchita Martinez – sollevata bruscamente dal doppio incarico maschile e femminile – con l’obiettivo di concentrarsi su Sascha Zverev. Salvo poi essere silurato dal tedesco appena dopo l’Australian Open 2018, finendo per trovarsi senza capra né cavoli.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:cambio coach ATPjo-wilfried tsongaSergi Bruguera
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Stoccolma, Berrettini: “Sono stato forte mentalmente”
Interviste
ATP Bruxelles: prima vittoria per l’enfant du pays Bailly. 39 ace per Mpetshi Perricard, out Fonseca
ATP
ATP Stoccolma: un buon Berrettini fa suo il derby con Zeppieri
ATP
Allenamento Cognitivo – Il tennis tra corpo e cervello
Libreria
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?