Del Potro riparte da Kooyong, Australian Open più vicino

Flash

Del Potro riparte da Kooyong, Australian Open più vicino

Juan Martin del Potro è pronto a tornare in campo dopo l’infortunio alla rotula. Sarà ai nastri di partenza del Kooyong Classic, esibizione australiana che precede lo Slam

Pubblicato

il

 

Juan Martin del Potro è passato dalle parole ai fatti: se circa un mese fa prometteva ai suoi fan che avrebbe fatto di tutto per tornare presto in campo, adesso ha ufficializzato il tutto confermando la sua presenza al Kooyong Classic, abituale esibizione che si tiene ogni anno nel quartiere di Melbourne, che può vantare come vincitori delle passate edizioni anche tennisti del calibro di Federer, Roddick e Hewitt. L’attuale numero 5 del mondo aveva rimediato un brutto infortunio durante il torneo di Shanghai in ottobre e sin da subito ci si era preparati al peggio, soprattutto dopo il primo responso medico che aveva confermato la frattura della rotula; tuttavia dopo ulteriori verifiche Delpo è riuscito ad evitare l’operazione chirurgica, cosa che ha ridotto drasticamente i tempi di recupero.

Al momento sembra quindi plausibile una partecipazione di del Potro ai prossimi Australian Open, torneo che ha saltato tre volte negli ultimi quattro anni. La sua presenza al Kooyong Classic sarà certamente un’ottima occasione per capire a che punto si trova sulla via del recupero. L’evento avrà la durata di tre giorni e si terrà da martedì 8 a giovedì 10 gennaio, mentre i biglietti sono già in vendita (i posti più abbordabili partono da 30$). Oltre all’argentino hanno confermato la presenza anche Kevin Anderson e Dominic Thiem, già presenti al Kooyong Lawn Tennis Club lo scorso anno, mentre sul versante femminile al momento l’unica presenza certa è quella di CoCo Vandeweghe.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement