Kerber votata "atleta tedesca dell'anno"

Flash

Kerber votata “atleta tedesca dell’anno”

I media tedeschi premiano l’ottimo 2018 di Angelique. Per lei è la seconda nomination vincente dopo quella del 2016

Pubblicato

il

Angelique Kerber - Wimbledon 2018 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Angelique Kerber è stata nominata “atleta tedesca dell’anno” dai vari media sportivi del suo paese. È la seconda volta che la tennista di Brema riceve questo riconoscimento. La prima vittoria era ovviamente arrivata nel 2016, quando fu capace di portarsi a casa due Slam (Australian Open e US Open) e di issarsi al numero uno della classifica mondiale.

Al momento Kerber occupa la seconda posizione del ranking WTA, frutto di un’ottima stagione che si spera abbia definitivamente cancellato i fantasmi di un 2017 inconsistente. Il fiore all’occhiello del 2018 della tedesca è senza dubbio la netta vittoria su Serena Williams nella finale di Wimbledon. A questo si aggiungono la semifinale agli Australian Open e i quarti al Roland Garros, in entrambe le occasioni fermata da Simona Halep, e il titolo di Sidney, ottenuto all’inizio dell’anno in finale contro Ashleigh Barty. Inoltre nel 2018, Kerber ha raggiunto i quarti di finale in dieci occasioni su diciassette, altro dato che testimonia la continuità e la solidità espresse durante tutto l’anno.

Nel discorso di ringraziamento per il premio, Angelique ha voluto omaggiare Kristina Vogel, due volte campionessa olimpica di ciclismo su pista, ora costretta sulla sedia a rotelle dopo un brutto incidente in allenamento lo scorso giugno. “Sei un modello per così tante persone. Hai mostrato una enorme forza di volontà”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement