Sania Mirza pianifica il rientro sui campi a sei settimane dal parto

Flash

Sania Mirza pianifica il rientro sui campi a sei settimane dal parto

“Voglio essere la migliore mamma che posso, ma ho il tennis nel sangue”

Pubblicato

il

Sania Mirza - Wimbledon 2015 (foto Art Seitz)
 

È passato un mese e mezzo dalla nascita di Izhaan, il suo primogenito, e Sania Mirza sta già pensando al rientro nel circuito, come ha rivelato al quotidiano The Times of India. Sposata con il giocatore pakistano di cricket Shoaib Malik, l’ex numero uno del mondo di doppio non ama stare troppo con le mani in mano. L’infortunio al ginocchio di un anno fa e la conseguente pausa forzata le hanno dato l’occasione di pianificare la gravidanza: “Dal momento che ero pronta e a riposo, abbiamo pensato che sarebbe stato bello se fosse accaduto in quel periodo” ha detto Sania che, incinta, si era poi dedicata all’attività di arredatrice d’interni. “È una delle cose che più mi interessano, anche se non ho mai avuto molto tempo per dedicarmici”.

Non ci sono immagini di Izhaan sui social media e, pur non criticando chi li inonda con le foto dei propri figli, Sania e Shoaib hanno le idee chiare: “Crediamo che sia troppo giovane per essere là fuori. Abbiamo deciso che dovremmo proteggerlo per quanto possiamo il più a lungo possibile”. E anche sulle intenzioni future i dubbi si rivelano pressoché inesistenti appena le viene chiesto se le manchi il tennis: “Non vedo l’ora di riprendere a giocare. Ho il tennis nel sangue”.

Tra marzo 2015 e maggio dell’anno successivo, in coppia con Martina Hingis, Sania ha vinto 14 tornei fra cui Wimbledon, US Open e Australian Open. Anche nella specialità del doppio misto vanta tre titoli Slam. E, adesso, le piacerebbe “tornare a competere a quei livelli”. Ma l’aspetto atletico e, prima ancora, la salute fisica, sono le condizioni più importanti dopo due operazioni alle ginocchia e una al polso a cui si è aggiunto il taglio cesareo: “Ecco perché è importante tornare al mio peso ideale prima di riprendere gli allenamenti a pieno ritmo”. Naturalmente, non ha ancora fissato una data per il rientro, ma “realisticamente parlando, penso alla seconda metà del 2019. Voglio essere la madre migliore, la giocatrice migliore che posso” dichiara, aggiungendo però “non voglio mettermi addosso ulteriore pressione” pensando ai cambiamenti che stanno avvenendo nel suo ambiente, come il prossimo ritiro di Lucia Safarova e la maternità di Elena Vesnina.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement