Le migliori frasi dell'anno: la parola passa alle tenniste

Flash

Le migliori frasi dell’anno: la parola passa alle tenniste

Da Serena Williams e Naomi Osaka, a Maria Sharapova e Karolina Pliskova: le conferenze stampa non sono sempre noiose e ripetitive

Pubblicato

il

Naomi Osaka e Serena Williams - US Open 2018 (foto Art Seitz c2018)
 

Spesso ci si lamenta, a ragion veduta, delle solite banali domande che vengono poste ai giocatori e delle solite risposte ripetitive che questi danno ai giornalisti durante le conferenze stampa. Tuttavia non sempre le cose vanno in questo modo e capita di tanto in tanto che i tennisti possano regalare qualche perla che vale la pena di ricordare. In questo articolo pubblicato sul sito della WTA, vengono raccolte le migliori frasi dette dalle giocatrici nell’arco del 2018. Qui ve ne riproponiamo alcune.

1. “Beh, ho imparato molto da questa esperienza. Quanto dovresti pagare per una lezione di un’ora con Svitolina? Io l’ho avuta gratis”. Marta Kostyuk dopo la sconfitta 6-2 6-2 con Svitolina agli Australian Open.

2. “Non avevo un piano. In realtà il mio ragazzo stava guardando la partita di Kerber questa mattina. Ho dimenticato di chiedergli come ha giocato, quindi non avevo una tattica quando sono andata in campo. Ho solo provato a giocare con lo stile Su-Wei”. Così ha risposto Su-Wei Hsieh dopo una delle sue memorabili vittorie di quest’anno.

3. “Non esiste un brutto momento per fare dei cambiamenti positivi” ha commentato Maria Sharapova tornando a vincere diverse partite consecutive dopo quattro mesi.

4. “Apprezzare il viaggio è la vera vittoria. Questi titoli arrivano, e quando lo fanno sono incredibili. Ma dura solo pochi minuti”. Bethanie Mattek-Sands riflette sul suo lungo percorso dall’infortunio fino al tornare a sollevare un trofeo in coppia con Lucie Safarova, anche se l’americana non è disposta a sacrificarsi più di tanto per lei: “Combatterei contro un orso per te. Non un grizzly, o un orso bruno, o un panda. Forse contro un’orsetto di peluche? Sì, combatterei contro uno di quelli”.

5. “Per me il tennis è meglio di qualsiasi film” fa sapere Karolina Pliskova, che non ama affatto il cinema.

6. “Da zero a Serena, al momento sono alla S”. Così ha chiuso la questione Serena Williams, parlando di quanto fosse lontana dal suo miglior livello durante il periodo di marzo, uno dei più duri dal suo rientro e forse della carriera.

7. “Quando mi ha brekkata in quel game ho pensato: ‘Cosa farebbe Serena… oh, ma lei è proprio qui! Aspetta, ma cosa sto facendo?'”. Naomi Osaka sulla finale dello US Open. Parlando poi di come la rivista GQ Magazine abbia titolato un articolo su di lei con la frase “La cosa più bella del tennis”, la giapponese ha aggiunto: “È così imbarazzante! Penso che avrebbero dovuto intitolarlo: ‘La persona più goffa nel tennis'”.

8. “La mancanza di regolarità è diventata la normalità”. Una pungente Martina Navratilova sull’imprevedibilità del gioco.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement