Australian Open, doppio: eterni Bryan, sfida a Herbert/Mahut nei quarti

Flash

Australian Open, doppio: eterni Bryan, sfida a Herbert/Mahut nei quarti

Tra le donne è già tempo di semifinali. Babos/Mladenovic in corsa per il bis. Nel maschile ancora tre quarti da giocare: Mayer/Sousa già in semi

Pubblicato

il

Pierre Hugues Herbert e Nicolas Mahut - Australian Open 2019 (foto @Sport Vision, Chryslène Caillaud)
 

Ormai ci siamo addentrati dentro la seconda settimana di gioco a Melbourne Park, il che significa che è tempo quarti di finale, non solo per i singolaristi ma anche per gli interpreti del tennis di coppia.

Nel tabellone maschile, sono usciti al secondo turno i campioni in carica Oliver Marach e Mate Pavic. La coppia austro-croata si fregiava anche della prima testa di serie, ma ha sorprendentemente ceduto il passo a Maximo Gonzalez e Nicolas Jarry. Subito fuori anche i colombiani Cabal/Farah, teste di serie numero due, sconfitti al primo turno da Jack Sock e Jackson Withrow. Sono già in semifinale Leonardo Mayer e Joao Sousa, risultato abbastanza sorprendente data la loro maggiore attitudine al singolo e data la caratura degli avversari battuti. Tra le coppie cadute al loro cospetto figurano infatti i Lopez e Klaasen/Venus. Gli avversari di Mayer e Sousa usciranno dall’intrigante sfida tra Murray/Soares e Kontinen/Peers. Nella metà inferiore del tabellone, spiccano gli eterni gemelli Bryan, attesi ai quarti dai francesi Nicolas Mahut e Pierre-Hugues Herbert. Completano il quadro Ryan Harrison e Sam Querrey che si contenderanno un posto in semifinale con Lukasz Kubot e Horacio Zeballos.

Nel tabellone femminile, sono già noti invece i nomi delle quattro coppie che si giocheranno l’accesso alla finale. Sono ancora in gioco le campionesse in carica, Timea Babos e Kiki Mladenovic, che proseguiranno la loro difesa del titolo contro Jennifer Brady e Alison Riske. La semifinale della parte alta invece non vede coinvolta nessuna testa di serie. A dividersi il campo saranno Stosur/Zhang, che hanno eliminato nei quarti di finale le favorite della vigilia, Krejcikova/Siniakova, e le ceche Marketa Vondrousova e Barbora Strycova.

Tabellone maschile, quarti di finale:

L. Mayer/J. Sousa b. [6] R. Klaasen/M. Venus 6-4 7-6(6)
[3] J. Murray/B. Soares vs [12] H. Kontinen/J. Peers

[5] P.H. Herbert/N. Mahut vs [4] B. Bryan/M. Bryan
[7] L. Kubot/H. Zeballos vs R. Harrison/S. Querrey

Tabellone femminile, quarti di finale:

S. Stosur/S. Zhang b. [1] B. Krejcikova/K. Siniakova 7-6(2) 7-6(4)
B. Strycova/M. Vondrousova b. [5] A. Klepac/M. Martinez Sanchez 6-4 6-4

J. Brady/A. Riske b. [7] H. Chan/L. Chan 6-3 7-6(3)
[2] T. Babos/K. Mladenovic b. [9] R. Atawo/K. Srebotnik 6-4 7-5

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement