Australian Open, junior: prosegue il sogno azzurro, sarà Musetti vs Zeppieri in semifinale

Flash

Australian Open, junior: prosegue il sogno azzurro, sarà Musetti vs Zeppieri in semifinale

Lorenzo Musetti e Giulio Zeppieri vittoriosi nei quarti di finale. Il tabellone li mette uno di fronte all’altro: ci sarà certamente un italiano in finale

Pubblicato

il

 

Procede a gonfie vele il percorso dei due ragazzi italiani ancora in gara nel tabellone del singolare maschile junior dell’Australian Open 2019. Nel giovedì dedicato ai quarti di finale, sia Giulio Zeppieri sia Lorenzo Musetti hanno vinto le loro rispettive partite e si sono qualificati per la semifinale che li vedrà uno contro l’altro.

Di prima mattina, sul campo 3, Giulio Zeppieri ha vinto il suo match contro il finlandese Otto Virtanen (testa di serie n.3) con il punteggio di 7-5 6-3. Nonostante un break iniziale di vantaggio, il tennista di Latina è riuscito a recuperare il primo set approfittando di ben tre errori gratuiti del finlandese nel dodicesimo game, chiudendo il primo parziale per 7-5. Anche nel secondo set Zeppieri è riuscito a piazzare la zampata vincente nelle fasi finali del set, conquistato per 6-3, nonostante un piccolo risentimento al braccio sinistro che ha richiesto un massaggio da parte del fisioterapista.

Di seguito al match di Zeppieri, sullo stesso campo è sceso Lorenzo Musetti, testa di serie n.1 del tabellone, che ha avuto la meglio dello spagnolo Nicolas Alvares Varona, n.6 del seeding, in due set molto combattuti, 7-6(8), 7-5. Dopo aver sprecato un vantaggio di 5-1 nel primo parziale, il carrarese ha annullato un set point in un tie-break molto equilibrato andandosi a prendere i due punti decisivi sull’8-8. Nella seconda partita Lorenzo ha convertito l’unica palla break avuta proprio sul 6-5 in proprio favore, approfittando di un errore di rovescio dell’iberico per chiudere il match in 1 ora e 55 minuti, evitando la sospensione per eccessivo calore che è entrata in vigore proprio pochi minuti dopo la fine della sua partita.

Ora i due azzurri si sfideranno in semifinale per proseguire con il sogno di conquistare l’Austalian Open junior.

I risultati degli azzurrini nei quarti di finale

[1] L. Musetti b. [6] N. Alvarez Varona 7-6(8) 7-5
G. Zeppieri b. [3] O. Virtanen 7-5 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement