Il tabellone di Cordoba: Fognini guida un torneo molto italiano

ATP

Il tabellone di Cordoba: Fognini guida un torneo molto italiano

Prima edizione del Cordoba Open, da quest’anno sostituisce l’appuntamento di Quito. Ci saranno almeno quattro italiani in tabellone, ma si potrebbe arrivare a cinque. Presente anche Cecchinato

Pubblicato

il

 

Calato il sipario sulla tournée australiana, con un Novak Djokovic campionissimo a Melbourne, dopo la pausa per la Coppa Davis il circuito maschile riparte dai ‘250’. Tre eventi scandiscono la prima settimana di febbraio, il Cordoba Open (Argentina, prima edizione), l’Open Sud de France di Montpellier e il Sofia Open. Una piccola pausa invece per il circuito delle ragazze, impegnate in Fed Cup.

Di seguito il tabellone del torneo argentino, che da quest’anno sostituisce l’ATP 250 di Quito.

CORDOBA OPEN (terra battuta – 460.311 euro)

In quel di Cordoba – città natale di David Nalbandian – prende il via il primissimo appuntamento della stagione su terra battuta, in quello che è lo ‘swing‘ dei cinque tornei sudamericani di febbraio, tutti sul rosso ad eccezione dell’appuntamento di Acapulco sul cemento.

Non potevano mancare i nostri specialisti del mattone tritato. Fabio Fognini e Marco Cecchinato, rispettivamente testa di serie n. 1 e 2, sono infatti i due favoriti del torneo. N. 3 e 4 del seeding sono invece l’argentino Diego Schwartzman e lo spagnolo Pablo Carreño Busta. Per quanto riguarda casa Italia, in tabellone è presente anche il nostro Lorenzo Sonego (n. 113 ATP). Fabio aspetta il vincente della sfida tra lo sloveno Aljaz Bedene e il tedesco Maximilian Marterer, mentre Marco se la vedrà con il vincitore del match tra l’argentino Guido Andreozzi e il NextGen spagnolo Jaume Muñar. Chi è già certo di dover esordire con un iberico è invece Sonego, poiché il 23enne di Torino incrocerà la racchetta con Pablo Andujar.

Per quanto riguarda il tabellone delle qualificazioni, sono ancora in corsa i nostri Paolo Lorenzi, Alessandro Giannessi e Gianluigi Quinzi. Un innesto azzurro in tabellone è già certo, poiché Lorenzi e Giannessi si sfideranno al turno decisivo. Quinzi giocherà invece da favorito contro l’argentino Cachin, numero 277 delle classifiche ATP.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement