Fed Cup, Garbin si gode i rinforzi: "Errani e Giorgi guida per le più giovani"

Flash

Fed Cup, Garbin si gode i rinforzi: “Errani e Giorgi guida per le più giovani”

Alla vigilia del sorteggio, il capitano azzurro mette in evidenza la forza della Svizzera ma confida anche nel contributo di Sara e Camila per le quali la trasferta di Biel ha un significato particolare

Pubblicato

il

Sara Errani - Fed Cup 2018, Italia-Belgio (foto via Twitter, @FedCup)
 

Sarà la Svizzera, in assetto decisamente competitivo, il primo ostacolo tra l’Italia e il desiderio di tornare tra le grandi della Fed Cup. La corsa delle azzurre riparte dal cemento di Biel e Tathiana Garbin può contare su una squadra finalmente al completo per la contemporanea presenza di Camila Giorgi e Sara Errani insieme alle giovani del nuovo corso. “Sicuramente ci attende una sfida non semplice – le parole del capitano azzurro alla vigilia del sorteggio – avremo di fronte avversarie molto forti e giochiamo fuori casa. Conosciamo e rispettiamo le qualità della Svizzera, ma le nostre ragazze formano una squadra competitiva, anche grazie ai ritorni di Sara e Camila, che possono essere esempio e guida per le più giovani della squadra. Ce la giocheremo e ci crediamo. L’obiettivo è raggiungere il play off promozione per tornare nel World Group”.

Detto del ritorno in campo di Errani dopo la squalifica per doping e del disgelo con la FIT che ha rimesso la maglia azzurra addosso alla miglior tennista italiana di questo momento (Giorgi è numero 28 del mondo), a completare la squadra ci sono Martina Trevisan (166 WTA), Jasmine Paolini (208 WTA) e Deborah Chiesa (281 WTA). Guardando al ranking, è mediamente più alto il livello delle convocate di casa. La Svizzera di Heinz Guenthardt può schierare quattro tra top 100 e dintorni: la numero 45 del mondo Belinda Bencic è chiaramente la giocatrice più in forma (45 Wta), con il ritorno su buoni livelli di Timea Bacsinszky che va ad aggiungersi a Stefanie Voegele, Victorija Golubic e Jil Teichman.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement