Il tabellone di Dubai: Errani pesca Giorgi ma Camila dà forfait, Svitolina sfortunata

Flash

Il tabellone di Dubai: Errani pesca Giorgi ma Camila dà forfait, Svitolina sfortunata

Infortunio al polso destro per Camila e niente derby. Alla campionessa in carica servirà un’impresa per difendere il titolo. Naomi Osaka fa il suo debutto da numero 1 del mondo. Tra le prime 10 assente solo Sloane Stephens, ci sarà anche Wozniacki

Pubblicato

il

 

Il primo evento WTA Premier 5 della stagione è alle porte. Tra le top 10 è assente solamente Sloane Stephens, mentre ha recuperato Wozniacki, che aveva fatto trasparire alcuni dubbi sulla sua possibile partecipazione. Com’è ampiamente prevedibile tutti gli occhi saranno puntati sulla campionessa degli Australian Open, Naomi Osaka, che disputerà il suo primo incontro da numero 1 del mondo e lo farà contro la vincente di Mladenovic-Al Nabhani, quest’ultima beneficiaria di una wild card.

Parlando di wild card, una chance di entrare direttamente nel main draw è stata concessa anche a Sara Errani, vincitrice qui nel 2016, che al primo turno avrebbe dovuto affrontare quella che il weekend scorso era sua compagna di squadra in Fed Cup: Camila Giorgi. Tuttavia la N.1 italiana ha rinunciato al torneo per un infortunio al polso destro. Sara affronterà dunque la qualificata serba Jorovic.  Le ultime due wild card sono state concesse a Bouchard (che sfiderà Lapko con Halep in agguato al secondo turno) e Stosur (che ha pescato Bencic).

La campionessa in carica, Elina Svitolina, comincerà la difesa del titolo contro una tra Vekic e Jabeur, ma sulla sua strada, prima dell’ipotetica finale, dovrebbe incrociare anche Muguruza e Osaka. Non certo una passeggiata. Tra le altre prime della classe abbiamo Kerber, opposta a una qualificata, e Karolina Pliskova contro Cibulkova o anche lei una qualificata. La finalista di Melbourne Petra Kvitova non è stata particolarmente fortunata: la ceca infatti probabilmente esordirà con la sua connazionale Siniakova, sempre che quest’ultima superi Martic.

Tra i primi turni degni di nota troviamo Hsieh-Sevastova, due che propongono un tennis unico e poco convenzionale, mentre per gli amanti del drama c’è Cornet-Babos. Infine segnaliamo l’interessantissimo faccia a faccia tra Muguruza e la 18enne Yastremska: nonostante la giovane carriera dell’ucraina, Garbine e Dayana si sono già affrontate due volte, con la più giovane uscita vincitrice in entrambi i precedenti (incluso quello di poche settimane fa a Hua Hin.

Il tabellone completo, parte alta

 

Il tabellone completo, parte bassa

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement