Il tabellone di Budapest: non ci sono top, guidano le belghe. Terreno di caccia per giovani?

Flash

Il tabellone di Budapest: non ci sono top, guidano le belghe. Terreno di caccia per giovani?

Alison Van Uytvanck è la campionessa in carica, nonché n.1 del tabellone. Da seguire Potapova, Danilovic e Swiatek, non ci sono italiani iscritte. In tabellone anche Petkovic e Zvonareva

Pubblicato

il

Alison Van Uytvanck con il trofeo del 2018
 

In contemporanea al ben più ricco torneo di Dubai, dove quasi tutte le migliori tenniste del mondo si contenderanno il primo Premier 5 stagionale, si giocherà sul cemento di Budapest la 23esima edizione dell’Hungarian Ladies Opentorneo di categoria International. Il campo partecipanti della rassegna ungherese ne risulta ovviamente compromesso, tanto da ospitare una sola top 50… e per un pelo, dato che Alison Van Uytvanck siede proprio alla cinquantesima posizione del ranking. La giocatrice belga è anche campionessa in carica e ha scelto ancora per l’Ungheria per tentare la difesa del titolo e dei relativi 280 punti, nonostante la sua classifica le avrebbe permesso l’ingresso anche a Dubai. La seguono nel seeding la connazionale Flipkens e la francese Parmentier.

Per il resto, il tabellone è un mix di giovani leve, giocatrici esperte – ma ancora in grado di piazzare una zampata – e tenniste confinate nella terra di mezzo. Tra queste ultime c’è Ana Konjuh, quest’anno rientrata dopo un anno e mezzo di stop per un infortunio al gomito. Danilovic, Potapova e Vondrousova sono le più giovani del lotto, ma è pronta ad aggiungersi la promettente polacca Iga Swiatek, che ha superato le qualificazioni. Dall’altra parte della staccionata Zvonareva e Petkovic, tenniste di un certo lignaggio che non si lasciano intimorire dal tempo che passa e continuano a calcare i campi del circuito maggiore con fare volitivo, nonostante la resistenza non sia quella di un tempo. Per la russa anche un brutto sorteggio, poiché affronterà subito la campionessa in carica.

Nessuna giocatrice italiana iscritta. Jasmine Paolini ha tentato la via delle qualificazioni ma è stata sconfitta al turno decisivo dalla spagnola Garcia-Perez.

Di seguito il tabellone completo:

(clicca per ingrandire)

Tutti i tabelloni della settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement