Francia-Romania di Fed Cup a Rouen

Flash

Francia-Romania di Fed Cup a Rouen

La selezione guidata da Julien Benneteau fa tappa nella città normanna per la prima volta nella storia. L’unico precedente è a favore degli ospiti. In palio la finale con Australia o Bielorussia

Pubblicato

il

Julien Benneteau - Roland Garros 2018 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Si giocherà a Rouen la semifinale di Fed Cup tra Francia e Romania in programma il venti e ventuno aprile prossimi. A renderlo ufficiale è una nota della Federazione francese, che porta così per la prima volta nel capoluogo della Normandia un tie della selezione bleu al femminile. Non è la prima volta che Rouen ospita un incontro di una rappresentativa nazionale, tuttavia: la Coppa Davis vi ha già fatto tappa in due occasioni, entrambi recenti, nel 2013 e nel 2017.

Con una capacità di oltre cinquemila posti, la Kindarena garantirà presumibilmente la spinta necessaria al team diretto da Julien Benneteau per superare l’ostacolo rappresentato da Simona Halep e compagne; una selezione molto pericolosa, come si è appena avuto modo di vedere, capace di eliminare nei quarti la pluridecorata selezione della Repubblica Ceca campione in carica.

Francia e Romania si affrontano per la seconda volta assoluta nella storia della Fed Cup: l’unico precedente è vecchio di quarantatré anni ed è andato in scena allo Spectrum Stadium di Philadelphia nel 1976. La sfida era valida per la finale di consolazione, ormai estinta, e finì tre a zero per le rumene. Dovesse superare il turno, la Francia raggiungerebbe la finale per la sesta volta: l’ultima, nel 2016, ha visto la squadra allora capitanata da Amelie Mauresmo sconfitta a Strasburgo proprio dalle ceche. Per la Romania sarebbe invece l’esordio assoluto all’ultimo atto della manifestazione.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement