Isner maratoneta ad Acapulco, Zverev in scioltezza

ATP

Isner maratoneta ad Acapulco, Zverev in scioltezza

Lo statunitense trova in semifinale Kyrgios nella parte alta del tabellone. Il numero tre del mondo liquida De Minaur e se la vedrà con Norrie

Pubblicato

il

Alexander Zverev - Acapulco 2019 (foto via Twitter, @AbiertoTelcel)
 

Si completa il quadro dei semifinalisti all’Abierto Mexicano, dove tutto – almeno mediaticamente – sta ruotando intorno alle romanzesche vicende di Nick Kyrgios. Sulla strada dell’australiano, che ha messo in fila prima Nadal e poi Wawrinka, compare adesso l’ombra lunga di John Isner (2-2 i precedenti). Lo statunitense è arrivato a braccia alzate sul traguardo di una delle sue amate maratone. Tre tie break in tre ore e 38 ace per avere la meglio su John Millman, centrando così la sua terza semifinale consecutiva dopo quelle perse nelle scorse settimane a New York e Delray Beach.

Isner (9 ATP) è insieme ad Alexander Zverev l’unica testa di serie rimasta in corsa nel 500 che un anno fa vide trionfare Juan Martin del Potro. Il numero tre del mondo – dopo Melbourne in campo solo per la Davis – ha liquidato infatti con un doppio 6-4 Alex De Minaur, proseguendo nel suo percorso netto che non l’ha visto perdere un set. In poco più di un’ora, sulla spinta di 13 ace, si è guadagnato il pass per il penultimo atto contro Cameron Norrie. Il britannico nato a Johannesburg, finalista ad Auckland nella prima settimana dell’anno, prosegue il suo bel torneo lasciandosi alle spalle senza alcun affanno il coetaneo Mackenzie McDonald.

Norrie e Zverev si incroceranno per la prima volta tra i grandi. Non si arrabbieranno gli altri, ma una finale tra Sascha e Nick chiuderebbe nel migliore dei modi la movimentata settimana sulla costa messicana.

Risultati:

N. Kyrgios b. S. Wawrinka 7-5 6-7(3) 6-4
[3] J. Isner b. [8] J. Millman 7-6(2) 6-7(4) 7-6(4)
C. Norrie b. M. McDonald 6-3 6-2
[2] A. Zverev b. [5] A. de Minaur 6-4 6-4

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement