Ruud sorprende Sousa a San Paolo. Aliassime ritrova Djere

ATP

Ruud sorprende Sousa a San Paolo. Aliassime ritrova Djere

Le prime due teste di serie sono fuori dal torneo. Nei quarti Felix tenta la rivincita contro il serbo dopo la finale di Rio

Pubblicato

il

Casper Ruud - Rio de Janeiro 2019 (foto via Twitter, @RioOpenOficial)
 

Il profilo dei quarti di finale dell’ATP 250 di San Paolo si è completato nella nottata italiana con i quattro incontri di secondo turno residui. Non sono mancati i colpi di scena, a partire da Joao Sousa, che per la prima volta in carriera si ritrovava testa di serie numero uno di un torneo ATP. Il portoghese ha perso in un’ora e un quarto di gioco dal norvegese classe ’98 Casper Ruud, che l’aveva sorpreso anche la settimana scorsa a Rio de Janeiro, ma al termine di un match più lottato (6-3 3-6 6-4). Per il ragazzo norvegese è il secondo quarto di finale consecutivo (quarto in carriera).

L’altro outsider che riesce a replicare il buon risultato ottenuto a Rio è il boliviano Hugo Dellien, che la settimana scorsa (partendo dalle qualificazioni) è diventato il primo giocatore della Bolivia in un quarto ATP da Mario Martinez nel 1983. Dellien ha eliminato in due set l’argentino Juan Ignacio Londero e sfiderà Ruud per un posto in semifinale.

Nella parte opposta del tabellone principale andrà in scena la rivincita della finale di Rio della scorsa settimana. Laslo Djere ha battuto al tie-break del terzo set la seconda testa di serie Malek Jaziri dopo due ore e mezza di partita, centrando così la settima vittoria consecutiva. Ma la strada verso la “doppietta brasiliana” è ancora lunga e già la prossima sfida potrebbe diventare problematica per il serbo. Dall’altro lato della rete ci sarà infatti il millennial Felix Auger-Aliassime, battuto domenica scorsa 6-3 7-5 nella finale di Rio. Il canadese, dopo aver replicato la vittoria di settimana scorsa su Cuevas al primo round, ha eliminato dal torneo Ramos-Vinolas con un doppio 7-6.

Risultati:

C. Ruud b. [1] J. Sousa 6-3 6-4
H. Dellien b. [7] J. Londero 6-4 7-6(3)
F. Auger-Aliassime b. A. Ramos-Vinolas 7-6(2) 7-6(5)
L. Djere b. [2] M. Jaziri 6-2 3-6 7-6(2)

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement