Djere cerca la doppietta a San Paolo, occhio a Ruud

ATP

Djere cerca la doppietta a San Paolo, occhio a Ruud

Auger-Aliassime non vendica la sconfitta subita nella finale di Rio contro Djere. Vittorie agevoli per Ruud e Pella, Garin fa fuori Mayer

Pubblicato

il

Laslo Djere - Rio de Janeiro 2019 (foto via Twitter, @RioOpenOficial)
 

Se qualche giorno fa si sottolineava il fatto che il tabellone di Rio de Janeiro fosse una sorta di “fotocopia” di quello di Buenos Aires, adesso vale la pena ripetere lo stesso concetto applicato però all‘ATP 250 di San Paolo. Nella città più popolosa dell’emisfero australe infatti, parecchi tennisti sono finiti per incontrarsi nuovamente dopo aver condiviso il campo da tennis pochi giorni prima. Uno di questi è stato il 20enne Casper Ruud il quale, dopo la convincente prestazione contro la testa di serie n. 1 Sousa, si è sbarazzato senza problemi del boliviano Hugo Dellien, lasciandogli appena due game.

Nonostante il norvegese occupi la posizione n. 108 del mondo, il suo grande feeling con la terra rossa e l’ottima condizione attuale lo pongono come uno dei favoriti per la vittoria finale. In semifinale si troverà davanti in un match inedito il cileno Christian Garin (22 anni, n. 92), che ha sorpreso un veterano di questi luoghi come Leo Mayer rimontando un set di svantaggio.

Dall’altra parte del tabellone il match di maggior interesse è stato indubbiamente la riproposizione della finale di Rio tra Djere e Auger-Aliassime: il nome del vincitore non è cambiato, anche se il giovanissimo canadese questa volta gli ha reso la vita molto più difficile. Il serbo, che sta attraversando indubbiamente il momento migliore della carriera, non si è affatto lasciato andare dopo aver perso il secondo set e aver rimesso il suo avversario in corsa. Bensì ha mostrato una solidità spaventosa nei suoi turni di battuta che gli ha permesso di raggiungere la quinta semifinale ATP della carriera chiudendo 6-3 al terzo match point.

Il penultimo gradino che si troverà d’avanti Djere prima di completare la doppietta brasiliana, è rappresentato dal temibile Guido Pella, altro grande esperto argentino. Il numero 48 del mondo ha lasciato le briciole al suo connazionale Trungelliti, raggiungendo dunque la terza semifinale in un mese, nonché la nona in carriera (di cui sette sulla terra).

Risultati:

C. Ruud b. H. Dellien 6-1 6-1
C. Garin b. [4] L. Mayer 4-6 6-4 6-4
[3] G. Pella b. M. Trungelliti 6-0 6-3
L. Djere b. F. Auger-Aliassime 6-2 3-6 6-3

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement